Home Cronaca Baiso inaugura la nuova rotonda, “i calanchi ora visibili da cinque diverse...

Baiso inaugura la nuova rotonda, “i calanchi ora visibili da cinque diverse strade”

216
0

Nonostante il maltempo non abbia dato tregua, questa mattina numerosissime le persone presenti alla sala riunioni del centro civico per l'omaggio all'artista Vasco Montecchi, che ha donato la propria opera al comune di Baiso e alla cittadinanza.

Presenti, oltre all'amministrazione comunale di Baiso, la consigliera regionale Roberta Mori, il consigliere provinciale Elio Ivo Sassi,  il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti, lo storico critico d'arte e docente universitario prof. Marzio Dall'Acqua, che con i loro interventi hanno reso omaggio all'artista Montecchi.

"L'opera I calanchi di Montecchi si erge nella rotonda del comune di Baiso dando il benvenuto a chi arriva e salutando chi va. Dalla sua posizione si affaccia su cinque strade, che portano tutte in diverse direzioni, come una stella a cinque punte - suggerisce il prof. Marzio Dall'Acqua - e ci ricorda la straordinarietà di questo territorio montano, che in realtà è il fondo di un preistorico mare".

Il commosso artista ha voluto ringraziare quanti lo hanno salutato con affetto, invitando soprattutto i giovani a guardare avanti al loro futuro, tenendo ben presenti le proprie radici.