Home Cronaca Da Toano alle Marche per il campionato di “boccia su strada”

Da Toano alle Marche per il campionato di “boccia su strada”

83
0

Ci sarà anche una squadra proveniente da Toano il 7 e 8 maggio a Terre Roveresche (PU), che parteciperà al 17° campionato italiano a squadra di “Boccia su strada”.

Le nuove maglie della squadra, in ricordo di Federico

La squadra è composta da un gruppo di ragazzi e amici che ha deciso di prendere parte all’evento, affiliato alla Federazione italiana sport e giochi tradizionali, in ricordo di un caro amico ed ex compagno di squadra, che hanno voluto anche mettere in foto sulle loro maglie da gara: Federico Pellini.

Così lo ricordano gli amici: “Il destino crudele della vita ha reciso un fiore che stava sbocciando. Per noi tu eri semplicemente Fede: i tuoi tiri, il tuo slancio, le tue battute ci mancheranno e ci mancano tantissimo! Una cosa che neanche il destino crudele potrà scalfire: la tua semplicità, il tuo sorriso, rimarranno sempre nei nostri cuori. Gli amici della boccia alla lunga”. “Boccia lunga” è un altro nome con cui è nota la disciplina della “Boccia su strada”.

La squadra si chiama “I lupi del Cusna”, e ne fanno parte Marino Lazzarini (capitano), Rossano Lugari, William Filippi (vice capitano) Oscar Filippi, Tiziano Lanzi, Alessandro Casali, Ugo Dallari, Guido Filippi, Angelo Filippi, Mauro Filippi e come arbitro Daniele Roccatagliata.

Nel 2018, alla 14^ edizione dei nazionali, si erano classificati terzi.