Home Cronaca Bini sul futuro di Felina: “Abbiamo progetti importanti in dirittura d’arrivo”

Bini sul futuro di Felina: “Abbiamo progetti importanti in dirittura d’arrivo”

51
0

"Felina oggi e domani". E' questo il titolo dell'incontro che si terrà domani alle 20.30 a Parco Tegge organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelnovo Monti. Durante l'assemblea pubblica gli amministratori castelnovesi illustreranno il futuro e lo sviluppo della frazione, nei prossimi mesi, infatti, saranno aperti numerosi; in particolare modo saranno esposti in maniera più dettagliata: l’intervento sull’ex cinema Ariston, un progetto di sviluppo sull’ex Vivaio di via Fornacione, la riqualificazione della struttura “Cà Martino” per l'edilizia residenziale pubblica e come sede del CTO Labor, i piani di riqualificazione e adeguamento sismico del polo scolastico e della palestra di via Fontanesi.

“Abbiamo voluto incontrare la comunità di Felina perché abbiamo azioni e progetti importanti che ormai sono in dirittura d’arrivo, e quindi vogliamo confrontarci su come sta cambiando e cambierà la fruizione urbanistica del paese - ha spiegato il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini - Invito i residenti a partecipare perché per noi è importante il loro contributo: alcuni di questi progetti sono stati peraltro costruiti sulla base di processi partecipativi sull’urbanistica ai quali hanno preso parte diversi cittadini”.

Nel corso della serata vera fatto un resoconto anche di alcuni importanti interventi portati a termine negli ultimi mesi, quali la riqualificazione di marciapiedi nel centro del paese e del Parco pubblico in via Fontanesi.