Home Cronaca Provinciale 7, Giberti: “Abbiamo dato la priorità a strade più trafficate, presto...

Provinciale 7, Giberti: “Abbiamo dato la priorità a strade più trafficate, presto interverremo”

66
0

Il "Caso Provinciale 7" continua a far discutere. Nonostante le numerose segnalazioni da parte degli abitati della montagna e i continui disagi dovuti alla rottura del manto stradale, nessun intervento è stato ancora effettuato nel tratto di strada che da cambio-livello, incrocio con via S. Michele, arriva a Carpineti; si parla di uno snodo importante che mette in collegamento il capoluogo con 5 delle sue frazioni: Pianzano, Valestra, Casteldaldo, Bebbio e S. Caterina.

"Come promesso ho effettuato personalmente un sopralluogo insieme all'assessore Lugli - ha affermato Nico Giberti, consigliere provinciale con delega alle infrastrutture - E' indubbio che il tratto abbia bisogno di essere asfaltato e anzi sono necessari interventi di manutenzione straordinari, ad esempio mettere in sicurezza il parapetto. Abbiamo deciso di dare priorità alle strade più trafficate, questo non significa che non si agirà anche sulla Provinciale 7. In settimana ci sarà una riunione per discutere sull'impegno dell'avanzo rendicontato già approvato in Provincia. Gli interventi non sono stati ancora calendarizzati, ma voglio rassicurare i cittadini sul fatto che presto verrà inserita in Agenda. La strada è lunga e l'intervento è importante. Un segnale arriverà entro l'anno".

Nel febbraio scorso avevamo raccontato la testimonianza di un nostro lettore e a distanza di 15 mesi, alla luce anche dei 5 milioni stanziati dalla Regione per la manutenzione delle strade provinciali di Reggio, il  sindaco di Carpineti Tiziano Borghi aveva dichiarato: "L’attenzione dell’Amministrazione comunale su questo tratto di strada è massima da anni e in tutto questo tempo abbiamo mantenuto una costante pressione sulla provincia ma, purtroppo, al momento non siamo a conoscenza di un programma di asfaltatura della Provinciale 7. Qualche settimana fa è stato approvato il bilancio consuntivo 2021 della Provincia anche con il mio voto favorevole, dove ho chiesto al Consigliere delegato Giberti di impiegare l’avanzo libero del bilancio appena approvato per l’asfaltatura del tratto di strada in questione".