Canossa, un bando a sostegno delle famiglie bisognose per il pagamento delle utenze domestiche

Da questa mattina alle ore 9 fino alle ore 12.00 di lunedì  23 maggio, i cittadini residenti nel Comune di Canossa - in possesso di determinati requisiti che elencheremo di seguito -  potranno presentare domanda per accedere ai contributi di solidarietà economica per il pagamento delle utenze domestiche quali : acqua, luce e gas.

I fondi a disposizione sono destinati a sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa dall’emergenza sanitaria e del recente rincaro delle bollette. L'erogazione del contributo avviene in rapporto al numero dei componenti del nucleo famigliare: 1 membro 300 euro, 2/3 membri 400 euro,
4 o più componenti 600 euro.

La richiesta dovrà essere presentata dall'intestatario dell'utenza oppure da un membro del nucleo famigliare convivente tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure direttamente presso lo Sportello Sociale del Comune di Canossa previo appuntamento al numero 0522-248416 dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato.

I REQUISITI

Per accedere ai contributi i cittadini interessati (un solo componente per nucleo familiare) è necessario presentare la domanda in cui si dovrà dichiarare il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o dell’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale;
  • essere residente nel Comune di Canossa;
  • essere in possesso di un’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente di cui al DPCM N. 159/2013), ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a euro 15.000
  • avere un saldo di conto/i corrente/i alla date del  30/04/2022 non superiore complessivamente a 6000 euro (con riferimento a tutti i componenti del nucleo famigliare)
  • essere in stato di grave difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche
  • essere titolari delle utenze per le quali si chiede il contributo(o membro del nucleo famigliare anagrafico del titolare)

Per tutte le informazioni e la modulistica si consiglia di visitare il sito del Comune di Canossa comune.canossa.re.it .

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48