Il Comune di Ventasso istituisce lo sportello per avvicinare i cittadini all’Unione Europea

Il Comune di Ventasso ha inaugurato lo sportello ”Ufficio Europa”: sarà un ufficio itinerante, dove il cittadino potrà effettuare una richiesta di appuntamento e i funzionari che si occuperanno della gestione si sposteranno nel municipio più vicino al richiedente.

Si tratta di una opportunità per aiutare giovani, aziende, agricoltori e lo stesso comune, a intercettare i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea che non sempre è facile intercettare.

L'istituzione dello sportello” Ufficio Europa” ha diverse finalità: garantire un servizio d'informazione sulle attività e le opportunità offerte dall’Unione europea, offrendo consulenza tecnica sui principali bandi di finanziamento europei; facilitare l’accesso degli operatori locali alle opportunità di finanziamento europee, anche favorendo la collaborazione tra gli stakeholders nell’intento di realizzare progetti unitari e coerenti con le esigenze del territorio. E poi, organizzare e promuovere eventi sul territorio (seminari, workshop, etc…) finalizzati a sensibilizzare gli operatori locali sui fondi comunitari, in special modo in occasione dell’uscita dei bandi.

Alle attività prettamente correlate con la progettazione europea, l'Ufficio intende anche essere attento a tutte quelle fonti di finanziamento nazionale, regionale o locali che possono essere utili allo sviluppo del territorio comunale.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48