Home Cronaca Radionova, disponibile l’ app gratuita dagli store Android, Huawei e Apple

Radionova, disponibile l’ app gratuita dagli store Android, Huawei e Apple

224
0

Da qualche settimana c’è un modo più semplice e veloce per seguire Radionova: dagli store Android, Huawei e Apple, è disponibile l’ app gratuita che, non solo consente di ascoltare le frequenze della radio ovunque ci si trovi ma ha anche un ricco menù ad impreziosire l’ascolto.

All’apertura si accede immediatamente all’ascolto on air con la possibilità di mettere in pausa e riprendere senza dover chiudere e riaprire l’app. Alla riproduzione, poi, si affianca un utile menù che permette di accedere immediatamente al sito web e ai social della radio (Facebook e Twitch), di entrare nella sezione podcast, di reperire il palinsesto diviso per giorni e corredato di info per ogni programma.

Un passo in più grazie alla campagna di crowdfunding lanciata da Redacon lo scorso 24 febbraio, per migliorare la grafica e la leggibilità del sito da smartphone e tablet. La campagna, basata sul modello “reward” per cui in base all’ammontare della donazione si riceve una donazione simbolica come ringraziamento, ha superato ogni aspettativa raggiungendo in poco più di un mese 140 sostenitori tra cui anche imprese e raddoppiando quello che era l’obiettivo iniziale.

Questo ha permesso di utilizzare le donazioni extra per creare, appunto, un’app anche per Radionova, l’emittente radiofonica della cooperativa Novanta in onda dal 1984.

Le app fanno ormai parte della nostra vita e sembra impossibile immaginarla senza, grazie a questi programmi veloci e snelli i nostri smartphone possono svolgere delle funzioni che, altrimenti, non sarebbero in grado di concretizzare. Ed è per questo motivo che Redacon e Radionova, per poter restare al passo con i tempi, hanno chiesto aiuto ai propri lettori, enti, aziende e collaboratori scegliendo come strumento quello del crowfunding basato sul coinvolgimento dal basso di persone interessate a sostenere un progetto perché credono nel valore della sua realizzazione.

Il crowfunding ha da subito trovato il sostegno di molti affezionati lettori che, tramite il lavoro e la passione nel raccontare l’Appennino di Redacon, riescono a mantenere vive le loro radici montanare pur essendo lontani. Ma non è mancato l’appoggio di amministratori e aziende che oltre a donare si sono spesi rispettivamente con videomessaggi e sponsorizzazioni a testimonianza dell’importanza che i progetti editoriali della cooperativa Novanta rappresentano per la comunità montana.

Era, dunque, forte l’esigenza di crescere e adeguarsi al nuovo modo di consumare l’informazione modernizzando il sito con una grafica aggiornata e un’accessibilità gratuita e veloce come quella che le app consentono.

In attesa di godere delle belle novità in casa Redacon è possibile gustare un’anticipazione scaricando l’app Radionova, musica e informazione a portata di smartphone.