Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, con l’iniziativa “dona la spesa Coop” raccolti molti beni...

Castelnovo ne’ Monti, con l’iniziativa “dona la spesa Coop” raccolti molti beni di prima necessità

74
0

Sabato scorso, 14 maggio, presso il supermercato Coop di Castelnovo ne' Monti si è svolta la colletta alimentare  “Dona la spesa” promossa da Coop Alleanza 3–0.

L'iniziativa è stata coordinata dal servizio sociale ed educativo Polo 2 di Castelnovo ne' Monti e Vetto, dell'Unione dei comuni dell'Appennino reggiano.

Un ringraziamento doveroso a tutti i soci-clienti della cooperativa, che in tale occasione hanno donato beni di prima necessità alle famiglie bisognose. In particolare è bene ricordare anche le associazioni di volontariato che hanno aderito fattivamente al successo di tale iniziativa: l'associazione nazionale Alpini gruppo di Castelnovo ne' Monti, il gruppo Caritas, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto, l'L.G. Basket, l'Auser, il centro sociale Insieme, la Protezione Civile ed i volontari Coop.

Grazie all'iniziativa sono stati raccolti 101 scatoloni di prodotti non deperibili e nel dettaglio: 135 confezioni di prodotti per l'infanzia, 194 confezioni di biscotti e prima colazione,5 confezioni di caffè, 138 confezioni di conserva, 71 sacchetti di farina, 52 litri di latte, 216 confezioni di legumi, 39 bottiglie di olio, 507 confezioni di pasta, 51 kg di riso, 238 confezioni di tonno, 97 confezioni di prodotti vari e 52 kg di zucchero.

Il vice presidente del consiglio di zona coop dell'Appennino Tresinaro Secchia, Marco Zanetti.