Home Cronaca Muro imbrattato a Viano, il consigliere Federico Predieri: “Ci vogliono le telecamere”

Muro imbrattato a Viano, il consigliere Federico Predieri: “Ci vogliono le telecamere”

156
0

Dopo i recenti atti di vandalismo avvenuti in Viano e denunciati sui social dal sindaco Nello Borghi, è intervenuto il consigliere comunale Federico Predieri.

La scorsa settimana il sindaco aveva denunciato con un post l’imbrattamento di un muro : “Lo  spregio della proprietà pubblica, del lavoro dell'Associazione Giovani che lo aveva ripulito e ‘firmato’, per non parlare di altro... perché? È stata fatta segnalazione alle Forze dell'ordine”.

Il consigliere Pedrini esprime il suo disappunto e afferma: “Questa amministrazione prende con leggerezza l'andare delle cose.  Abbiamo chiesto anche in sede di consiglio comunale che certe aree vengano monitorate con telecamere ma ci è stato risposto che erano costose (i comuni limitrofi le hanno avute partecipando a bandi ) e non portavano benefici, abbiamo chiesto più controlli da parte delle forze dell’ ordine ma questo appello resta inascoltato".

“Il sindaco social – conclude- esprime la sua rabbia sugli accadimenti ma mi auguro che agisca con azioni serie e concrete; se così non dovesse essere a breve, io e Giordano Valentini, presidente del circolo Fdi di Viano, metteremo in campo una raccolta firme per posizionare telecamere in quelle zone soggette a reati. Inoltre esorto il sindaco Borghi ad assicurare il decoro di alcune zone, come ad esempio l'ingresso del cimitero di San Giovanni querciola, dove ormai da mesi vi è un cumulo di macerie che sarebbe ora di rimuovere”.