Home Cronaca Al Teatro Bismantova sabato 21 il nuovo romanzo di Patrick Fogli

Al Teatro Bismantova sabato 21 il nuovo romanzo di Patrick Fogli

52
0

Il nuovo romanzo di Patrick Fogli "Così in terra", uscito per Mondadori, verrà presentato sabato 21 maggio, alle ore 18,30, al foyer del Teatri Bismantova. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Adriano Arati.

Patrick Fogli

Patrick Fogli è nato a Bologna nel 1971. Laureato in ingegneria elettronica, vive da anni sull'Appennino reggiano, a Carpineti. Ha pubblicato i romanzi Lentamente prima di morire (Piemme, 2006), L'ultima estate di innocenza (Piemme, 2007), Il tempo infranto (Piemme, 2008), Dovrei essere fumo (Piemme, 2014), Io sono Alfa (Frassinelli, 2015), e A chi appartiene la notte (Baldini + Castoldi, 2018, vincitore del premio Scerbanenco) e Il signore delle maschere (Mondadori, 2019).

“Così in terra” racconta la storia di Daniel, che a cinque varca il cancello di un istituto religioso aggrappato alla mano di sua mamma. Hanno camminato a lungo, e quando suor Anna li accoglie, madre e figlio hanno poche parole da spendere, solo bisogno di mangiare qualcosa e riposare. La donna morirà quella notte lasciando il bambino solo al mondo e senza la risposta a molte domande. Domande che ancora tormentano Daniel ora che l’istituto è solo un ricordo e lui è diventato uno degli uomini più conosciuti del pianeta: i suoi numeri ne hanno fatto il più grande illusionista di tutti i tempi.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Crovi, tel. 0522 610204, [email protected].