L’azienda tedesca Varta premia 50 studenti del Cattaneo

"I giovani sono il futuro". Una frase che l'azienda tedesca Varta - specializzata in batterie e accumulatori - ha fatto sua, continuando ad investire su forze nuove. L'ultimo progetto ha coinvolto anche l'istituto Cattaneo di Castelnovo ne' Monti. Sono stati infatti 50 gli studenti premiati nell'ambito del Contest "Varta students academy - Un modello di innovazione, tecnologia e sostenibilità" con la borsa di studio "Future Camp" di Impactscool che avrà inizio il prossimo giugno.

Il percorso formativo sarà di 60 ore, nelle quali i ragazzi  potranno approfondire tematiche legate alla tecnologia, al business, agli strumenti imprenditoriali e alla sostenibilità. Gli studenti del Cattaneo sono stati chiamati a realizzare una breve tesina sul tema "La Pila del Futuro" districandosi tra le basi scientifiche e quelle imprenditoriali.

L'istituto montano ha inoltre ricevuto un riconoscimento per aver presentato il maggior numero di elaborati e alcuni premi extra: due bidoni per la raccolta delle pile esaurite, 46 confezioni di pile, 5 caricatori e 26 powerbank.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48