Home Cronaca Vezzano, domenica 22 maggio verrà presentato il volume di Luigi Menozzi sui...

Vezzano, domenica 22 maggio verrà presentato il volume di Luigi Menozzi sui paesaggi più belli

34
0

Domenica 22 maggio, alle ore 16, verrà presentato alla biblioteca comunale, il volume di Luigi Menozzi, che ritrae i più bei paesaggi di Vezzano. 

Il libro “Il paese, aereos montes et viridantes villas”, sarà presentato dallo stesso autore, dal curatore Giuseppe Maria Codazzie dal vice sindaco di Vezzano, Paolo Francia in occasione della XV° edizione della festa dell’Asparago selvatico.

 L’opera rientra né “Il paese”: una serie di pubblicazioni tematiche, realizzate da diversi fotografi, che hanno l’obiettivo di esplorare a mettere in mostra gli scorci più suggestivi del territorio. Nel 2017 fu pubblicato “Il paese: viaggio nel borgo di Pecorile” con gli scatti di Agostini, Bondavalli, Dall’aglio, Davoli, Fontana, Meschieri e Storchi, mentre nel 2019, fu presentato “Il Paese: viaggio nel borgo di Montalto”, realizzato da Stefano Meschieri e Marco Reverberi.

In contemporanea con la presentazione del volume di Menozzi, verrà inaugurata la mostra di foto in esso contenute che sarà visitabile in biblioteca fino a al 12 giugno.