Home Economia La Camera di Commercio di Reggio organizza un corso per le imprese...

La Camera di Commercio di Reggio organizza un corso per le imprese turistiche nell’ambito del progetto Mab Unesco

110
0

L'Area della Riserva Mab Unesco Appennino Tosco-emiliano è un progetto molto importante per il nostro territorio con principi da diffondere per un mondo Sostenibile. In merito a questo la Camera di Commercio di Reggio Emilia ha deciso di organizzare un percorso di accompagnamento per le imprese e gli operatori del turismo presenti proprio nell’Area, favorendo in tal modo il riposizionamento delle imprese all’interno di un’economia del turismo più innovativa, sostenibile e digitale. In particolare modo il progetto si rivolge a strutture ricettive, di ristorazione, agriturismi della provincia di Reggio Emilia aventi sede legale e/o operativa all’interno dell’area della Mab Unesco.

Gli obiettivi sono: il miglioramento del posizionamento online e la strategia comunicativa delle imprese, accrescere le competenze digitali e fornire strumenti concreti agli operatori del turismo che intendono cogliere le opportunità offerte dal web e dal digital marketing; ancora, porre le basi per avviare una collaborazione tra i protagonisti del territorio al fine di sviluppare l’area Riserva Mab Unesco Appennino Tosco-emiliano con un approccio di sistema ed infine valorizzare dal punto di vista economico il patrimonio storico e paesaggistico della Riserva  grazie all’attività di digital marketing messa in atto dalle strutture turistiche.

La partecipazione è gratuito per le imprese ed alterna attività di formazione a sessioni di assistenza personalizzata1to1 con esperti di comunicazione digitale in ambito turistico.  Il corso inizierà a luglio 2022 e terminerà un anno dopo, con un panel di 30 ore di cui 20 di formazione e 10 di assistenza personalizzata con incontri 1to1 (mentorship).

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 giugno. Per ogni informazione si consiglia di contattare il Servizio Assistenza alle Imprese CCIAA di Reggio Emilia al numero 0522 796528/523 oppure all'indirizzo e-mail [email protected].