Home Cronaca Viano, Giordano Valentini e Federico Predieri (Fdi): “Chiediamo più sicurezza per gli...

Viano, Giordano Valentini e Federico Predieri (Fdi): “Chiediamo più sicurezza per gli alunni in via Roma”

49
0

Giordano Valentini e Federico Predieri esponenti del circolo Fdi di Viano, chiedono più attenzione e sicurezza per gli alunni. "Già in via Roma, ogni giorno, si assiste al passaggio di automezzi e furgoncini che indisturbati sfrecciano pericolosamente anche durante l'entrata e uscita dei bambini dall’ asilo – tuona il consigliere di Viano Federico Predieri - ora troviamo anche mezzi di manutenzione del verde che operano durante gli orari di consegna dei bambini. Questo non va bene, in passato ci sono già stati spiacevoli incidenti, bisogna che queste giuste operazioni di sistemazione e pulitura vengano eseguite in sicurezza e in orari dove i bambini sono in all’ interno della struttura”.

“Urge – aggiunge Valentini -anche un intervento nell'area edificabile sottostante il Kaleidos, diventata un cumulo di sterpaglie e rovi che oltre ad ospitare una colonia di ratti è fortemente a rischio incendio. Anche se l'area è privata riteniamo che il Comune abbia il diritto ma soprattutto il dovere di fare qualcosa”.

“Chiediamo urgenti risposte e opere concrete - concludono -  affinché venga effettuata una bonifica e pulitura. In gioco non c'è solo il decoro e l'immagine del paese ma soprattutto sussiste un problema di sicurezza e bisogna intervenire prima che tutto ciò tramuti in tragedia”.