Home Cronaca Asd Felinese porta il gioco delle bocce a scuola

Asd Felinese porta il gioco delle bocce a scuola

129
0

In questo ultimo secondo quadrimestre d'anno gli studenti dell'istituto comprensivo Bismantova, che hanno sperimentato diverse discipline sportive come il volo sportivo ed l'arrampicata sportiva alle quali, ora hanno approcciato il gioco delle bocce.

Le classi prime della secondaria di primo grado del plesso di Felina hanno infatti approfittato della vicinanza del bocciodromo, incontrando grande gioia nei soci volontari della locale bocciofila Asd Felinese nell’ospitare tanti giovani all’interno dell’impianto solitamente frequentato da adulti.

Fra spiegazioni di regole di gioco, calibrate giocate a punto ed esaltanti “tiri a raffa” con bocciate al volo, i volontari della locale associazione hanno dapprima dato dimostrazione delle loro competenze ed abilità per poi lasciare spazio al gioco degli studenti.

Anche i docenti hanno partecipato alle partite conclusive di ogni incontro, partite che in parallelo hanno impegnato le quattro piste dell’impianto. Per la Asd Felinese, in affiancamento ai docenti ed insieme al presidente Mirca Pignedoli, sono intervenuti alle lezioni i soci volontari Lorenzo Croci, Goffredo Ricci, Pompilio Bartolini e Giulio Zini.

Ed ora, nell’ultima settimana di scuola, il progetto Multisport ne’ Monti riserverà agli studenti l’ultima sorpresa dell’anno con le attività di approccio alla mountain bike. Una attività questa che si svolgerà presso il parco pubblico di via Don Bosco a Castelnovo ne’ Monti, grazie alla collaborazione nata fra pol. Quadrifoglio, Università del pedale, Asd Appennino Adventures, Asd Cooperatori ed Amibike. I maestri di Mtb che si sono resi disponibili sono Jimmy Casari e Davide Donadelli. Insieme a loro ci saranno Gianni Leurini ed altri volontari della Università del pedale.