Home Cronaca Viano, inaugurato nuovo defibrillatore a Regnano

Viano, inaugurato nuovo defibrillatore a Regnano

41
0
Ieri, venerdì 27 maggio, è stato inaugurato un nuovo Dae a Regnano, installato presso il polo scolastico dell'istituto comprensivo "G. B Toschi".
Alla presenza della dirigente scolastica Nadia Costi, del sindaco junior Filippo Veronesi, degli studenti e dei loro insegnanti, della Croce Rossa di Scandiano e della Protezione civile di Viano è stato inaugurato il nuovo defibrillatore semiautomatico esterno.
Il dispositivo è stato acquistato grazie ad un finanziamento appositamente dedicato ed installato in una teca da esterno, fornita dall'amministrazione comunale, dotata di telecontrollo a distanza con allarmi e riscaldamento.
Il Dae è indispensabile quando la rapidità di azione può fare la differenza tra la vita e la morte di una persona. Si stima che, in caso di arresto cardiaco, ogni minuto passato riduce del 10% la possibilità di salvezza.
Grazie all'estrema intuitività del Dae ed al fatto che è lo stesso apparecchio a regolare automaticamente la scarica di defibrillazione, le possibilità di salvare una vita ora sono aumentate anche a Regnano.