Home Bacheca Edmea Ferrari e Bruno Conconi festeggiano 60 anni di matrimonio

Edmea Ferrari e Bruno Conconi festeggiano 60 anni di matrimonio

106
0

Nella millenaria Pieve di Paullo, domenica 29 maggio Edmea Ferrari e Bruno Conconi hanno celebrato il 60° anniversario di matrimonio.

Si erano sposati a La Vecchia il 28 aprile del 1962. A celebrare il matrimonio, allora, furono i due parroci don Franco Casotti (La Vecchia) e don Emilio Manfredi (Paullo). Pioveva allora, e pioveva oggi… sposi fortunati?

Da sempre residenti nei pressi della chiesa di Paullo, esempio di vita cristiana attiva e partecipata, hanno ringraziato Dio per il bel traguardo raggiunto, circondati dall’affetto dei quattro figli, (Roberto, Roberta, Silvia, Elisa), dei nipoti, dei molti amici e dei parenti presenti alla cerimonia.

Don Carlo Castellini, il parroco dell’unità pastorale di Casina,  che ha presieduto la messa, ha ricordato come in questa festa dell’Ascensione al cielo di Gesù, ci venga indicata la méta a cui dobbiamo giungere, seguendo un cammino di amore e fraternità. E Bruno ed Edmea sono un esempio pratico di come sia possibile conciliare nella vita terrena l’amore e la fede.

La loro famiglia infatti è sempre vissuta letteralmente “all’ombra del campanile”: appena sposati hanno abitato a Ca’ Bertoni e poi di fianco alla chiesa, dove Edmea ha gestito la privativa e un negozio di alimentari per circa 40 anni.

Bruno ha lavorato come bancario fino alla pensione, impegnandosi anche in campo politico e sociale nel comune di Casina.

Anche da pensionati continuano a occuparsi della loro amata pieve: Edmea prendendosi cura degli arredi floreali e del giardino, Bruno, facendo il “campanaro” e mantenendo viva la memoria delle tradizioni e degli eventi del secolo scorso.

Come coronamento della giornata, dal parroco don Carlo, è stato donato loro un prezioso libro sulla cappella Sistina, e dai figli la preziosa benedizione di Papa Francesco, impartita per i loro 60 anni trascorsi insieme, affinché possano ancora trascorrere con pari fede e amore, molti anni a venire.