Home Homepage Presentata la nuova stagione agonistica dello sci club Montenuda

Presentata la nuova stagione agonistica dello sci club Montenuda

95
0

Presentata ieri pomeriggio a Marina di Carrara (MS) la presentazione della nuova stagione agonistica 2022-2023 dello sci club Montenuda di Cerreto Laghi.

Alla presenza del presidente Mauro Ceccatelli, ha sfilato il nutrito staff di allenatori capitanato dal veterano Ivan Guazzetti, direttore tecnico dei gruppi, Sara Magnani, responsabile gruppo baby-cuccioli, Andrea Zampolini, responsabile gruppo giovani, Thomas Rizzardi, allenatore ragazzi-allievi, Eleonora Gussetti (allenatrice baby-cuccioli), Alberto Simonazzi, responsabile gruppo master, Alessio Bartolomei, allenatore baby-cuccioli, Margherita Godani, allenatore pre-agonistica,  Sofia Ferrari, allenatrice principianti,  che hanno illustrato passo passo il programma della nuova stagione.

Molteplici le attività proposte per offrire la massima multidipliscinarità ai giovani atleti.

Oltre ai numerosi periodi sugli sci effettuati in estate e autunno sui vari ghiacciai europei (dai 20 giorni della categoria baby-cuccioli ai 45 giorni della categoria giovani), tanta importanza si è data a tutte le attività motorie, quali acrobatica, (per la quale si farà a metà giugno un raduno ad hoc presso la scuola italiana di acrobatica a Cesenatico),  bicicletta (attività direttamente seguita da istruttori di mountain bike), raduni atletici  a Ventasso e Cerreto Laghi, roller e  camminate.

Grazie ad un gruppo valido e affiatato di allenatori, e ad una dirigenza attenta ai bisogni dei ragazzi e dei loro genitori, negli ultimi anni lo sci club Montenuda è cresciuto in maniera esponenziale, fino a raggiungere e superare quest’anno i 200 iscritti, risultando tra i primi sci club in Emilia-Romagna.

Questo successo è derivato anche dal fatto che lo sci club ha organizzato diversi corsi per principianti, sia nella giornata di mercoledì pomeriggio che sabato e domenica a Cerreto Laghi e a Ventasso, potendo così “mettere sugli sci” tanti bambini delle zone dei comuni di Ventasso, Vetto, Castelnovo monti (oltre tutti quelli del versante ligure e toscano).

Lo Sci Club Montenuda vanta infatti presenze sia liguri e toscane che emiliane, proprio a significare la voglia e la volontà di accogliere tutti coloro che amano la montagna, lo sport e lo sci in particolare.

Naturalmente, anche i risultati sportivi sono stati all’altezza delle aspettative, potendo contare su diversi atleti delle varie categorie che si sono distinti a livello regionale ed hanno fatto anche molto bene a livello nazionale, con grande soddisfazione di allenatori, dirigenti e genitori.

Infine, da un paio d’anni a questa parte si è deciso di tenere in considerazione anche la categoria Master, ovvero le persone adulte e appassionate di sci, che ancora vogliono mettersi in gioco sia per migliorare la propria tecnica sciistica che coloro i quali vogliono lanciarsi nelle competizioni.

Si è quindi organizzato un gruppo che fa allenamento nelle giornate del martedì e giovedì al Cerreto, per poi chi volesse, partecipare alle gare nei week end in tutti i comprensori sciistici più importanti.