Home Cronaca 2 giugno a Carpineti all’insegna della grande musica

2 giugno a Carpineti all’insegna della grande musica

66
0

Una festa della Repubblica ricca di novità e di musica a Carpineti, a partire dalle ore 20,30.

Ad aprire i festeggiamenti la banda musicale di Felina (della quale il maestro Franchini è stato per anni autorevole direttore) che sfilerà per il centro.

Raggiunta la palestra, mons. Guiscardo Mercati officerà la benedizione dell’edificio con gli allievi della scuola di musica. 

La Palestra comunale di Carpineti, interamente ristrutturata e con importanti opere di rafforzamento strutturale terminate nei mesi scorsi, verrà intitolata all’illustre maestro Bione Franchini. Nel corso della cerimonia verrà scoperta la targa in sua memoria realizzata per l’occasione dall’artista carpinetano Angelo Picciati.

A seguire, nella centralissima piazza Matilde di Canossa, avranno luogo il concerto della “Merulo Big Band” diretta dal prof. Giovanni Picciati e la consegna della copia della Costituzione ai neomaggiorenni carpinetani. Sono previsti gli interventi del sindaco Tiziano Borghi e di Giammaria Manghi, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna.

Dunque, a Carpineti sarà un 2 giugno all’insegna dell’ottima musica. Una grande festa della Repubblica organizzata dall’Amministrazione comunale, dedicata soprattutto alle ragazze e ai ragazzi di un Paese che guarda al proprio futuro con vivacità e rinnovata fiducia.