Home Cronaca Canossa, festa della Repubblica alla torre di Rossenella

Canossa, festa della Repubblica alla torre di Rossenella

31
0

Canossa ripercorre le cerimonie sul filo della storia e quest’anno l’appuntamento è fissato alla Torre di Rossenella, sentinella della Val d’Enza, nata sulla sommità di una formazione vulcanica, all’interno del perimetro attuale della Riserva naturale Rupe di Campotrera.

Torre di Rossenella

L’amministrazione comunale di Canossa si è sempre impegnata a ricordare il 2 giugno nei luoghi di rilevanza storica, celebrando insieme ai neo diciottenni questa importante data di festa nazionale, nei monumenti locali, per trasmettere ai giovani il valore del luogo in cui abitano.

Un nuovo progetto prende avvio questo 2 giugno, capace di unire l’aspetto civile con la promozione
territoriale canossana.

Verrà presentato dall'amministrazione “#Reporter del tuo territorio”, invitando tutti i neo diciottenni a diventare fotografi di Canossa, con l'invito a scattare fotografie per fare di Canossa un luogo magico, da far conoscere attraverso post tematici sulla pagina Instagram @vistcanossa.

Il 2 giugno 2022, alle ore 17.30, la Cerimonia si terrà presso la Torre di Rossenella, articolata su tre piani, che aveva funzioni di avvistamento. I ragazzi e le ragazze neo diciottenni saranno accolti/e da Luca Bolondi – sindaco di Canossa, dal maresciallo maggiore Giovanni Tondo, comandante della Stazione dei Carabinieri di San Polo e Canossa, da Emanuela Camorani - presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Canossa e da Alessandro Mennillo – oresidente Avis San Polo d’Enza e Canossa.