Home Cultura Concorso ‘Il dettato perfetto’: la classe 2^ B della primaria Giovanni XXIII...

Concorso ‘Il dettato perfetto’: la classe 2^ B della primaria Giovanni XXIII di Castelnovo seconda classificata

68
0

Riceviamo e pubblichiamo

__

Lunedì 30 maggio presso la Sala Tricolore del comune di Reggio Emilia, luogo in cui la storia si fonde con le eccellenze del territorio, sono stati protagonisti i bimbi della classe 2^ B della scuola Giovanni XXIII dell’Istituto Bismantova di Castelnovo né Monti che hanno ricevuto un premio come 2^ classificata al Concorso ‘Il dettato perfetto’. Questo è organizzato dalla società ‘Dante Alighieri- comitato provinciale di Reggio Emilia’ in onore della maestra Mafalda Spagnoli ed è rivolto alle classi 2^ della scuola primaria.

I bimbi hanno dovuto scrivere sotto dettatura e in bella grafia la poesia ‘La pace’ di Gianni Rodari e si sono collocati al 2^ posto tra i coetanei dell’istituto comprensivo di Castelnovo Sotto e la scuola primaria Matilde di Canossa di RE.
La premiazione si è aperta con l’Inno di Italia e con un forte applauso a tutti i bimbi vincitori e alle loro maestre, anche noi ci uniamo a questo coro di applausi, ci complimentiamo coi bimbi e ringraziamo le maestre che, come è stato sottolineato durante la cerimonia, formano oggi le menti e i cuori dei ragazzi di domani.

I genitori della classe 2^ B