Home Cultura Concorso ‘Il dettato perfetto’: la classe 2^ B della primaria Giovanni XXIII...

Concorso ‘Il dettato perfetto’: la classe 2^ B della primaria Giovanni XXIII di Castelnovo seconda classificata

14
0

Riceviamo e pubblichiamo

__

Lunedì 30 maggio presso la Sala Tricolore del comune di Reggio Emilia, luogo in cui la storia si fonde con le eccellenze del territorio, sono stati protagonisti i bimbi della classe 2^ B della scuola Giovanni XXIII dell’Istituto Bismantova di Castelnovo né Monti che hanno ricevuto un premio come 2^ classificata al Concorso ‘Il dettato perfetto’. Questo è organizzato dalla società ‘Dante Alighieri- comitato provinciale di Reggio Emilia’ in onore della maestra Mafalda Spagnoli ed è rivolto alle classi 2^ della scuola primaria.

I bimbi hanno dovuto scrivere sotto dettatura e in bella grafia la poesia ‘La pace’ di Gianni Rodari e si sono collocati al 2^ posto tra i coetanei dell’istituto comprensivo di Castelnovo Sotto e la scuola primaria Matilde di Canossa di RE.
La premiazione si è aperta con l’Inno di Italia e con un forte applauso a tutti i bimbi vincitori e alle loro maestre, anche noi ci uniamo a questo coro di applausi, ci complimentiamo coi bimbi e ringraziamo le maestre che, come è stato sottolineato durante la cerimonia, formano oggi le menti e i cuori dei ragazzi di domani.

I genitori della classe 2^ B

Articolo precedenteCasina più sicura grazie alle nuove telecamere di videosorveglianza
Articolo successivoViabilità, turismo, nuovo sito per i materiali di risulta: tre progetti della Cna per l’Appennino reggiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.