Home Cronaca Casina, Festa delle Culture al parco Pineta

Casina, Festa delle Culture al parco Pineta

62
0
Domenica 5 giugno, l'associazione culturale Effetto Notte proporrà nel parco Pineta di Casina la Feste delle Culture.

Può essere una buona occasione per provare specialità tradizionali di molte cucine etniche, preparate a regola d’arte, ma anche una riflessione da cogliere per evidenziare  il valore dell’integrazione, del dialogo, della conoscenza reciproca tra culture diverse che da anni convivono sullo stesso territorio. Un’occasione per rinsaldare ancor di più il legame con la comunità locale di cui sono diventate parte integrante.

Quest’anno la festa sarà il 5 giugno, a partire dalle ore 17, con il format tradizionale, visto che nel 2020 a causa delle normative Covid non si era tenuta e nel 2021 era stata proposta come pranzo.

Tornerà quindi il consueto e atteso buffet multietnico che regala profumi, colori, suoni e sapori del mondo, in particolare delle comunità straniere che contano residenti nel territorio comunale. Al buffet sarà possibile gustare specialità delle comunità albanesi, rumene, marocchine, bosniache, senegalesi, tunisine, egiziane e altre. Sarà possibile ioltre assaggiare tutte queste specialità gratuitamente (offerta libera per chi lo vorrà. All’ingresso sarà richiesta una cauzione per le stoviglie lavabili, che verrà resa una volta che saranno restituite).