Home Cronaca Villa Minozzo, cambio ai vertici della pro loco

Villa Minozzo, cambio ai vertici della pro loco

103
1
Il 30 maggio l'assemblea dei soci della Pro loco di Villa Minozzo si è incontrata per approvare il nuovo statuto e rinnovare le cariche consiliari.
La Pro loco di Villa Minozzo ora entra a far parte delle Associazioni di Promozione sociale secondo le norma del Registro Unico Nazionale Terzo Settore.
Il nuovo presidente è Alessia Coli, villaminozzese doc, trentaduenne, docente e mamma da pochi mesi che prende il posto del presidente uscente,  Gabriele Ferrari, che per tre anni, dalla sua fondazione del 2019, ha guidato l’associazione nelle difficoltà del periodo Covid.
Nella rimodulazione del consiglio compaiono anche il vicepresidente Luca Pigozzi, il segretario Adriano Ginanneschi, il tesoriere Fabiana Gazzotti ed i consiglieri Marwane Sbiou, Adelmo Traversoni, Claudio Ferrari.
I progetti di Pro loco Villa Minozzo, nonostante la giovane età, sono già importanti. Da ricordare l’installazione di posaceneri in acciaio in tutto il capoluogo e la relativa donazione a tutti i commercianti, l'attivazione del “Centro di socialità", assieme all’infermiere professionale Luca Valcavi in quota Ausl, al comune di Villa Minozzo ed alla locale Croce Verde.
Il Centro di socialità raduna persone di ogni fascia d’età del paese presso la multisala,  luogo attrezzato per riunioni aziendali o pubbliche, feste private, compleanni ecc., a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
 Presidente e consiglieri, da sempre, ricoprono la carica senza percepire alcuna indennità e spesso si ritrovano ad impegnare il loro tempo libero per la gestione dell’associazione o per l’organizzazione di eventi ludici o di promozione territoriale.
“Per me è sicuramente un onore - commenta la neopresidente – darò il mio contributo all’associazione come fatto sin ora. L’obiettivo del nostro gruppo è portare avanti le attività intraprese da anni oltre a cercare nuovi stimoli per l’associazione e la comunità. Vorremmo che la popolazione e i commercianti si sentissero sempre di più parte integrante della Pro Loco e ogni giorno lavoriamo per migliorarci ed integrarci con loro."
Il prossimo appuntamento della Pro loco è venerdì 10 giugno, dalle ore 18, per l'Apericena di fine scuola presso gli impianti sportivi del capoluogo.
Chiunque volesse diventare volontario o socio tesserato di Pro loco può contattare i nostri canali social Facebook e Instagram on scrivere alla mail: [email protected]  o chiamare i seguenti numeri: 3317550779 - 3395058244

1 COMMENT