Home Homepage La squadra di Pallavolo Fermana gioca a Collecchio, ma trova ospitalità a...

La squadra di Pallavolo Fermana gioca a Collecchio, ma trova ospitalità a Felina

27
0

Nel week end appena scorso il concerto di Luciano Ligabue al Campovolo ha determinato il tutto esaurito ad ampio raggio negli alberghi di Reggio, Parma e Modena, mentre a Collecchio (PR) era in programma la Coppa Interregionale Fipav di Sitting Volley.

In rappresentanza del movimento marchigiano di tale disciplina è rientrata all’ultimo nell’evento la scuola di Pallavolo Fermana che, grazie al passa parola fra società già partecipanti alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup ha trovato la miglior soluzione logistica per il proprio soggiorno all’albergo Aquila Nera di Felina, seppur a distanza di 55 km ed a più di un’ora di auto dalla sede di gioco.

Una ben accolta da tutta la squadra, quando gli atleti hanno saputo che lo stesso albergo era stato sede nelle ultime due stagioni dei raduni pre-campionato del Conad Volley Tricolore di Serie A2, poi club vincitore sia della Coppa Italia che del Campionato.

La squadra marchigiana al torneo interregionale di Collecchio si è classificata settima fra le dodici formazioni partecipanti, ma oggi ha tenuto a ringraziare sia la titolare dell’albergo che Appennino Volley Team.

Tra l’altro, il dialogo aperto fra il club marchigiano, l’albergatore e l’ufficio sport del Comune ha stimolato nuove idee per future attività di Sitting Volley in Appennino Reggiano.

Il roster della squadra di Fermo è composto da Sara Bracalente, Giorgio Canù, Federica Cestarelli, Samantha Ciurluini, Cristiano Crocetti, Costanza Gulizzi, Manuela Luciani, Maria Rita Minnucci, Serena Scolaro, Luca Vallasciani. Allenatore Lorenzo Giacobbi. Per diversi di loro, nonostante alcune protesi ed il poco tempo a disposizione, durante il soggiorno all’Aquila Nera non è mancata una passeggiata al Castello di Felina.

Fra le sorprese del soggiorno a Felina gli atleti marchigiani hanno inoltre ritrovato diversi altri ospiti convenuti nello stesso albergo grazie al concerto di Ligabue. Fra questi quattro svizzeri e due coppie italiane che, arrivati il venerdì a Felina, hanno colto l’occasione, non solo per assistere al coinvolgente concerto al Campovolo, ma anche per vivere un bel week end nel nostro Appennino.