Home Homepage Tutti in sella con Multisport ne’ Monti

Tutti in sella con Multisport ne’ Monti

52
0

La mountain bike è stata la protagonista della ultime settimane del progetto Multisport ne' Monti.

Grazie alla collaborazione fra la cooperativa sportiva di comunità Polisportiva Quadrifoglio, asd Università del pedale, asd Cooperatori e del gruppo maestri Mtb di Amibike, il progetto ha reso disponibile una bicicletta ed un casco per ogni studente e la competenza degli esperti ha fatto la differenza. Luogo degli incontri è stato il parco pubblico di via Don Bosco.

L'iniziativa è stata anche propedeutica  a promuovere successivi incontri di un corso di mountain bike in orario extra-scolastico, che prenderà il via il prossimo 9 giugno e che si svilupperà con continuità ogni giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso il parco di Via Grieco a Castelnovo ne’ Monti.

Le lezioni con gli studenti del progetto Multisport ne’ Monti sono state proposte dai maestri Mtb Jimmy Casari e Davide Donadelli, coadiuvati dai volontari di Università del pedale Gianni Leurini, Walter Morini e Mario Zanni.

La Mtb è una disciplina sportiva in forte crescita e rappresenta non solo un modo di fare sport, ma anche una semplice passione che è quella di pedalare in sella ad un mezzo estremamente ecologico equipaggiato per affrontare anche tratti in sentiero, fuori strada.

La conoscenza del mezzo, il modo di stare in sella e di condurre il mezzo per affrontare gli ostacoli, la sicurezza alla guida, la riparazione di una foratura e le principali regole di rispetto del prossimo sono stati alcuni degli argomenti affrontati con gli studenti protagonisti dell’esperienza di approccio alla mountain bike.

Per informazioni sul corso di Mtb aperto a ragazzi in età fra 7 e 11 anni si può contattare Jimmy al 3474027117, Davide al 3492710466, Gianni al 3384801710 oppure Roberto al 3487100305.