Home Homepage Tutti in sella con Multisport ne’ Monti

Tutti in sella con Multisport ne’ Monti

15
0

La mountain bike è stata la protagonista della ultime settimane del progetto Multisport ne' Monti.

Grazie alla collaborazione fra la cooperativa sportiva di comunità Polisportiva Quadrifoglio, asd Università del pedale, asd Cooperatori e del gruppo maestri Mtb di Amibike, il progetto ha reso disponibile una bicicletta ed un casco per ogni studente e la competenza degli esperti ha fatto la differenza. Luogo degli incontri è stato il parco pubblico di via Don Bosco.

L'iniziativa è stata anche propedeutica  a promuovere successivi incontri di un corso di mountain bike in orario extra-scolastico, che prenderà il via il prossimo 9 giugno e che si svilupperà con continuità ogni giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso il parco di Via Grieco a Castelnovo ne’ Monti.

Le lezioni con gli studenti del progetto Multisport ne’ Monti sono state proposte dai maestri Mtb Jimmy Casari e Davide Donadelli, coadiuvati dai volontari di Università del pedale Gianni Leurini, Walter Morini e Mario Zanni.

La Mtb è una disciplina sportiva in forte crescita e rappresenta non solo un modo di fare sport, ma anche una semplice passione che è quella di pedalare in sella ad un mezzo estremamente ecologico equipaggiato per affrontare anche tratti in sentiero, fuori strada.

La conoscenza del mezzo, il modo di stare in sella e di condurre il mezzo per affrontare gli ostacoli, la sicurezza alla guida, la riparazione di una foratura e le principali regole di rispetto del prossimo sono stati alcuni degli argomenti affrontati con gli studenti protagonisti dell’esperienza di approccio alla mountain bike.

Per informazioni sul corso di Mtb aperto a ragazzi in età fra 7 e 11 anni si può contattare Jimmy al 3474027117, Davide al 3492710466, Gianni al 3384801710 oppure Roberto al 3487100305.

Articolo precedente“Upvivium”, il concorso enogastronomico per ristoratori e produttori del territori Mab Unesco
Articolo successivoGrandine come neve, nubifragio in Appennino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.