Home Homepage “Upvivium”, il concorso enogastronomico per ristoratori e produttori del territori Mab Unesco

“Upvivium”, il concorso enogastronomico per ristoratori e produttori del territori Mab Unesco

33
0

Il contest "Upvivium" è il concorso enogastronomico nazionale rivolto a ristoratori e produttori agroalimentari dei territori Mab Unesco, in collaborazione con “Alma scuola internazionale di cucina italiana” di Colorno.

Oggetto del contendere sarà un “ piatto a km0 ”, accompagnato da vino, birra o analcolici a filiera corta.

Infatti, per la Riserva di Biosfera dell’Appennino tosco-emiliano i contendenti dovranno proporre piatto (di qualunque portata), prevalentemente a base di prodotti dell’Appennino tosco-emiliano, tra cui almeno uno deve possedere uno di questi marchi Dop, Igp, Deco, Prodotto di montagna e/o possedente il marchio Presidio Slow food, Tradizioni e Sapori di Modena.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni entro il 22/6, regolamento sul sito www.mabappennino.it

La degustazione dei piatti in concorso avverrà nei week-end dal 19 agosto al 26 settembre: una giuria popolare voterà on-line i vincitori “locali”, che si sfideranno presso la sede di Alma per stabilire il vincitore della Riserva di Biosfera Appennino tosco-emiliano.

Questo potrà ambire al titolo nazionale, confrontandosi, sempre presso Alma, con i vincitori delle Riserve di Biosfera Isole di Toscana, Delta del Po, Monte Grappa, Valle Camonica e Sila.
Per info: [email protected]