Home Homepage Il Torneo della Montagna comincia sabato: ecco il programma della prima giornata

Il Torneo della Montagna comincia sabato: ecco il programma della prima giornata

41
0
Il bomber Daniele Barozzi: il suo Baiso inaugurerà il Montagna contro la Borzanese

Ormai ci siamo: per la 70ᵃ edizione del Torneo della Montagna manca davvero solo il fischio d’inizio. Questo, però, arriverà sabato 11 giugno e non domenica 12. È ufficiale, infatti, il calendario della prima giornata, e sarà in stile “calcio spezzatino”. Ricordiamo che Redacon seguirà il Torneo con cronaca e racconto delle gare, e Radionova sarà attiva in diretta durante le partite: è disponibile l'app per smartphone.

Si parte sabato 11 giugno con l’interessante anticipo Baiso-Borzanese, alle 21.15 a Baiso (aprono alle ore 20 i Giovanissimi). Il girone A prosegue il giorno dopo, domenica 12 giugno, con Collagna-Cerrè Sologno alle 17.30 a Collagna e Cervarezza-Felina sempre alle 17.30 al Centro Coni di Castelnovo ne’ Monti (in entrambi i casi Giovanissimi alle ore 16).

Le tre gare del girone B si giocheranno in tre giorni differenti: domenica 12, a Vetto, Vettus-Casina alle ore 17.30 (Giovanissimi alle 16). Il giorno dopo, lunedì 13 giugno, è in programma Roteglia-Querciolese a Roteglia alle 21.15 (Giovanissimi alle 20), mentre si chiude mercoledì 15 giugno con Gatta-Corneto a Gatta, sempre ore 21.15 (e i Giovanissimi sempre alle 20).

Ci sono anche novità ufficiali sulle fasi finali: nei quarti di finale dei Dilettanti giocherà in casa la squadra meglio classificatasi nei gironi (domenica 17 luglio). Nei quarti dei Giovanissimi, invece, si giocherà in concentramenti a Casina e a Gatta (giovedì 14 luglio): a Casina la prima del girone A con la quarta del B alle ore 20, e poi alle 21.30 la seconda del B contro la terza del girone A. In quel di Gatta, invece, la prima del B contro la quarta del girone A alle ore 20, e alle 21.30 la seconda del girone A contro la terza del B.

Le semifinali si giocheranno (Dilettanti e Giovanissimi) a Baiso e Vetto (da definire quale campo riguarderà parte alta del tabellone e quale la parte bassa). La date delle semifinali sono quelle di sabato 23 luglio e domenica 24 luglio. Finalissime, a Castelnovo, sabato 30 luglio.

Al via anche la categoria Juniores: si tratta di un solo girone da quattro squadre (Baiso, Felina, Gatta e Montalto). Primo turno: martedì 14 giugno Felina-Baiso (ore 21 a Felina) e Gatta-Montalto (ore 21 a Gatta). La finale giovedì 28 luglio (luogo da definire).

Giuseppe Marotta