Home Cronaca Elicottero precipitato, il cordoglio del Parco nazionale dell’Appennino e dei Comuni montani

Elicottero precipitato, il cordoglio del Parco nazionale dell’Appennino e dei Comuni montani

120
0

“Il Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano esprime la sua partecipazione e il suo cordoglio per la tragedia avvenuta alle pendici del Monte Cusna. Si stringe alle famiglie del pilota, degli imprenditori turchi e libanesi”.

“Il crinale appenninico – afferma la nota del Parco nazionale - nella sua magnificenza, per quanto montagna di quota relativamente contenuta, si dimostra un luogo delicato e anche pericoloso, anche per i voli. Ce lo ricordano anche altre tragedie, come Charlie Alpha a Ventasso del 1990. Ora l’inchiesta definirà le cause dell’accaduto, vogliamo però sin da ora ringraziare tutte le persone che si sono profuse per i soccorsi, che hanno messo in sicurezza l’area e hanno provveduto agli adempimenti necessari”.

Cordoglio anche dall'' Unione dei Comuni dell’Appennino, per voce del presidente Tiziano Borghi che esprime “vicinanza alle famiglie dei passeggeri e del pilota, vittime dell’incidente che ha coinvolto un elicottero precipitato sul Cusna. Esprimiamo inoltre solidarietà all’E80 Group di Viano, che ha attività produttive anche nella nostra Unione, e che era la destinazione dei passeggeri in viaggio, un viaggio che si è concluso purtroppo tragicamente”.