Home Cronaca Tutta la Croce Rossa d’Appennino presente ai concerti in Arena

Tutta la Croce Rossa d’Appennino presente ai concerti in Arena

50
0

I concerti al campovolo di Reggio, che si sono svolti sabato 4 con Ligabue e ieri, 11 giugno con lo spettacolo "Una. Nessuna. Centomila" sono stati gli eventi che hanno inaugurato la stagione dei concerti live a Reggio Emilia. 

Le cifre di partecipazione di pubblico sono davvero molto importanti, oltre 100.000 spettatori a serata, che hanno goduto di due spettacoli estremamente suggestivi.

Tra il colore della folla del pubblico, quello blu dell'importante spiegamento delle forze dell'ordine, quello giallo dei volontari di protezione civile e quello rosso della Croce Rossa.

In particolare, quello della Croce Rossa è stato uno spiegamento davvero imponente, che ha visto in primis impegnati medici ed infermieri del Medica racing team di Imola, gli stessi che presenziano agli eventi di moto Gp e formula 1.

Inoltre un numero impressionante di volontari: 9 ambulanze, 20 squadre appiedate e 3 dedicate al trasporto disabili e logistica, più un mezzo dedicato al coordinamento.

Presenti in arena anche 8 Pma (Posto medico avanzato) e un pronto soccorso, sempre sostenuto dalle squadre di Croce Rossa Italiana.

Per permettere questo spiegamento di forze e mezzi tutti i comitati di Croce Rossa dell'Appennino hanno fornito supporto e sono stati attivamente presenti con i proprio volontari.