Home Cronaca Canossa, inaugurato il monumento “Per-dono” alla rotonda di Ciano d’Enza

Canossa, inaugurato il monumento “Per-dono” alla rotonda di Ciano d’Enza

109
0

Inaugurato il monumento dedicato al “Per – Dono” di Vittoria Parrinello, posto all’ingresso del territorio canossano.

Al taglio del nastro, sabato 11 giugno, erano presenti il sindaco di Canossa, Luca Bolondi, il vicedirettore di EmilBanca Credito Cooperativo Matteo Passini, il presidente dell’associazione CanossaStone Graziella Monari, Don Bogdan Rostkowski dell' Unità Pastorale Terre del Perdono e l’artista Vittoria Parrinello.

“Congratulazioni a tutti – è il commento del primo cittadino: "Ringrazio il comitato di valutazione, formato in occasione del 29 agosto 2020, per il concorso “Riconciliazione e Grazia” e composto da Enrico Maria Davoli, Ivan Fornaciari, Davide Papotti, Daniele Ravaglia, Clementina Santi e Diego Varini”.

“Un particolare ringraziamento a nome mio e di tutta l'amministrazione comunale – continua - va ai sette scultori che hanno partecipato al concorso: Andrea Mario Bert, Federico Branchetti, Vittoria Parrinello, Marika Ricchi, Michele Sassi, Alessandro Toni e Stefano Vignali che hanno interpretato il tema “perdono” realizzando progetti, studi e modelli.

E conclude: “Canossa, ora ha la sua scultura grazie anche alla scuola di Scultura su Pietra di Canossa che da anni esercita sul territorio e non solo un grande impegno con altrettanti importanti risultati. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo progetto”.