Home Homepage Primo turno del Torneo della Montagna: esordio amaro per il Collagna, esulta...

Primo turno del Torneo della Montagna: esordio amaro per il Collagna, esulta il Vettus

81
0

Il primo turno spezzettato del settantesimo Torneo della Montagna non è ancora finito: domani, infatti, Gatta-Corneto chiuderà la prima giornata. Tra sabato e ieri sera, però, sono state giocate le prime attesissime cinque partite. Andiamo a vedere com’è andata. Ricordiamo sempre che durante le partite della domenica sarà possibile sintonizzarsi su Radionova (c’è anche l’app per smartphone) per ascoltare la diretta delle partite tramite il racconto dei vari collaboratori sui campi.

GIRONE A

Un momento di Baiso-Borzanese

Sabato sera, al “Mapiana” di Baiso, Baiso-Borzanese ha aperto la 70^ edizione del Montagna. Al 7’ il Baiso conduceva già per 2-0 grazie alla rete lampo di Marcolin e al colpo di testa di Rossini. Nel secondo tempo la Borzanese, crescendo di intensità, ha trovato il pari con Cissè e Spallanzani: 2-2 il finale.

Nei Giovanissimi netto 5-1 per la Borzanese (doppietta di Bertolini, doppietta di Ghizzoni e gol di Fontana, per il Baiso a segno Aruta).

Domenica 12 giugno debutto per il Collagna dopo 7 anni: ha avuto la meglio, però, il forte Cerrè Sologno. Al minuto 11 il Cerrè era già avanti di due reti, grazie al rigore di Caprioni e al gol di Predelli. Nella ripresa immediato gol del Collagna con Gabriele Monelli, figlio di mister Fausto. Finisce, però, 2-1 per il Cerrè.

Nei Giovanissimi 2-0 per il Collagna grazie alla doppia di Razzoli.

Cervarezza-Felina, infine, vedeva di fronte una delle favorite,nonché campione in carica, e una delle possibili sorprese.  Il Felina, infatti, darà probabilmente del filo da torcere a tutte. Al 10’ Peli ha mandato avanti il Felina, che si sono dovuti arrendere al solito Aliu a soli 4’ dalla fine della gara. Un giusto 1-1.

Nei Giovanissimi manita del Felina: 5-1. Gol di Caroppo, Caselli, Zannoni (due) e Romei. Per il “Cerva” rigore di Fiola.

Domani, mercoledì 15 giugno, a Gatta ci sarà Gatta-Corneto: ore 20 Giovanissimi, ore 21.15 Dilettanti.

GIRONE B

Il saluto di Vettus e Casina verso il pubblico

Domenica una sola gara disputata: Vettus-Casina. I più titolati contro una delle due finaliste dell’ultima edizione (2019). Partita strana, non troppo emozionante, che ha premiato il Vettus, cinico e solido. Il Casina, dopo aver subito gol da Selvatico, ha rialzato la testa, ma il portiere del Vettus Viotti è stato insuperabile. Nel recupero Pontiggia con un grande pallonetto ha messo il sigillo sui tre punti: 2-0 per il Vettus. Da sottolineare gli instancabili tifosi del Casina che hanno animato Vetto per oltre 90’, considerando anche la gara dei Giovanissimi, tra cori, fumogeni biancorossi e bandiere.

Nei Giovanissimi stesso finale: 2-0 per il Vettus. Partita bloccata decisa nei minuti di recupero del primo tempo don due gol in un minuto (Canossini con un tiro deviato e Respighi con un tiro da fuori).

Il saluto di Roteglia e Querciolese al pubblico

Ieri, nel posticipo del lunedì, a Roteglia il Roteglia ha surclassato la Querciolese per 5-0. Reti di Lusoli, Guilouzi, Marchetti e Bonicelli (doppietta). Almeno 400 le persone presenti, con molte società presenti in tribuna per capire l’identità di queste due squadre.

Nei Giovanissimi gara scoppiettante: 4-3 per il Roteglia. Reti di Ogboi (due) e Vittorelli per la Querciolese, doppiette di Sula e Abello per il Roteglia.

Juniores

Si parte oggi: a Felina, ore 21, Felina-Baiso, e a Gatta, sempre ore 21, Gatta-Montalto.