Le bellezze dell’Appennino reggiano in un video

"Una terra da scoprire ed esplorare, con paesaggi che restano impressi nella memoria, una storia antica e una gastronomia tipica che vale da sola il viaggio": così viene descritto l'Appennino reggiano da chi lo visita. E così viene ‘presentato’ nel primo video promozionale  rivolto, soprattutto, a chi non lo conosce: immagini suggestive che mostrano un territorio da scoprire, da vivere e da gustare; immagini che rappresentano la bellezza ed il valore di un’area che, una volta che viene scoperta, fa venire voglia di tornare, come raccontano tanti visitatori.

Queste sono le opinioni raccolte sul territorio nelle ultime settimane, che si uniscono, rafforzandole, alle strategie avviate dall’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica con Enrico Ferretti, sindaco di Ventasso e assessore al turismo dell’Unione montana dei Comuni dell’Appennino. Il video rappresenta un ulteriore passo avanti dopo al pubblicazione della nuova piattaforma turistica online da aprile.

La capacità di emozionare di un territorio è un valore inestimabile che spesso viene condiviso da turisti, operatori ed abitanti, come si vede nel video, la cui realizzazione è stata affidata alla società Altamedia.

Gli strumenti promozionali realizzati dall’ufficio turismo dell’Unione montana sono a disposizione gratuitamente dei nove Comuni dell’area, degli operatori e delle associazioni e sono fruibili e condivisibili tramite i canali web dell’ufficio IAT, che vengono aggiornati quotidianamente.

Gli amministratori condividono infatti la necessità di una promozione turistica coordinata tra tutti gli Enti territoriali, con componenti diverse, che devono però avere un unico obiettivo, quello di presentarci al pubblico eliminando i localismi, in modo rendere l’Appennino reggiano sempre più conosciuto e ricco di offerte turistiche in ogni stagione.

La grande richiesta di case in affitto, la crescente domanda di attività in natura e di ristorazione tipica sono segnali positivi, insieme alla ripresa degli eventi e delle manifestazioni, che, malgrado le problematiche internazionali, fanno pensare ad una stagione turistica positiva per i prossimi mesi.

Ecco il link dove visualizzare il video: https://vimeo.com/720620464/693059815

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Parlano di eliminare i localismi peccato che quelli di Castelnovo ne monti e altri comuni che sono in Unione Montana andare a funghi pagano un tesserino e dal 2022 si paga anche per andare a pescare il doppio del residenti del Comune del Ventasso secondo me piu che eliminare i localismi li aumentano

    ROSSI PAOLO

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48