Home Homepage Automobilismo, domenica 19 lo slalom di Casina

Automobilismo, domenica 19 lo slalom di Casina

68
0

Importante giornata sportiva per gli appassionati di automobilismo che domenica 19 giugno potranno assistere allo slalom di Casina, nuova tappa di una serie regionale.

Dopo i primi centri firmati a Frassinoro ed a Montefiorino, tutti gli occhi saranno puntati sulla classe Rally 2 e sul campione in carica Alessandro Lanzi.

Cristian Lanzi

Il pilota di Toano sarà della partita con la consueta Renault Clio 2.0 16 affiancato da Luisa Ruiu, deciso più che mai a continuare il trend positivo fino a qui maturato.

Siamo primi in campionato, abbiamo vinto le prime due gare e siamo i vincitori della passata edizione – racconta Alessandro Lanzi – ed è quindi naturale che la pressione, per fare bene anche in questa terza trasferta di campionato, sarà elevata. Il nostro pacchetto è collaudato, sia sul lato tecnico che in abitacolo, quindi dobbiamo solamente continuare a fare il nostro lavoro.”

Due i podi all'attivo, passando alla categoria Rally 4, anche quelli del fratello del detentore del titolo 2021, Cristian Lanzi, dubbioso sull'aver risolto i problemi ai freni che lo perseguitano.

Il pilota di Castellarano, a bordo della consueta Citroen C2 R2 con Mirca Rivi al suo fianco, mirerà a migliorare i suoi due terzi posti targati 2022, provando a salire di qualche gradino.

Abbiamo già corso su questo tracciato in precedenza – racconta Cristian Lanzi – quindi possiamo dire che avremo un punto di partenza migliore, per cercare di essere competitivi. Affronteremo la gara con determinazione perché ci piacerebbe migliorare quei due terzi posti ottenuti a Frassinoro ed a Montefiorino. Abbiamo cambiato quasi tutto l'impianto frenante ma, a quanto pare, sembra che non abbiamo trovato ancora la giusta soluzione. Cercheremo di giocare in difesa e di tenere alto i colori della nostra scuderia. Vedremo come andrà a finire.”

In gara anche un Nicolas Munarini che, dopo una lunga assenza, tornerà finalmente a dare battaglia. Per il pilota di Baiso si tratterà solamente di una gara test, impegnato ad ultimare la propria Peugeot 106 Rallye gruppo A in extremis, in attesa di ritrovare la prestazione nelle prossime.

Completeremo la nostra Peugeot 106 soltanto il sabato prima della gara – racconta Munarini – quindi è naturale immaginare che il nostro solo ed unico obiettivo sarà quello di valutare l'affidabilità della nostra vettura. Sarà una domenica di test dove proveremo varie soluzioni di assetto e capiremo se le scelte tecniche che abbiamo preso, fino a questo momento, pagheranno in positivo. Non guarderemo alla prestazione in gara, a quella ci penseremo in futuro. Sicuramente cercheremo di dare il meglio di noi stessi anche per la Collecchio Corse.”

Nicolas Munarini