Home Homepage Torneo della Montagna: Gatta-Corneto 0-0 ed ecco il programma del secondo turno

Torneo della Montagna: Gatta-Corneto 0-0 ed ecco il programma del secondo turno

111
0
Il Corneto

Si è chiuso mercoledì sera il lungo primo turno della 70^ edizione del Torneo della Montagna, iniziato sabato a Baiso e terminato, appunto, mercoledì a Gatta. Inoltre è ufficiale il programma del secondo turno. La novità è che a causa del gran caldo, il fischio d'inizio domenica 19 giugno slitterà di un'ora. I Giovanissimi giocheranno, quindi, alle ore 17, e i Dilettanti alle ore 18.30. Un solo anticipo: domani, sabato 18 giugno, si giocherà Olimpia Roteglia-Casina (a Roteglia, ore 20 Giovanissimi e ore 21.15 i Dilettanti).

 

 

Il Gatta

Partiamo, intanto, dalla gara che ha chiuso il primo turno: mercoledì scorso, a Gatta, si sono sfidati i padroni di casa del Gatta e il Corneto. Il match è terminato col primo 0-0 di questa edizione: una gara molto noiosa e senza tiri in porta. L'unica vera occasione da rete è capitata sulla testa di Pintus, attaccante ligure del Corneto che proprio al 91' ha sprecato una clamorosa occasione in area piccola.

Nei Giovanissimi vittoria del Corneto per 4-1: gol su rigore di Bonini, poi raddoppio di Casoni. Gol della bandiera del Gatta di Masini, poi tris Corneto di Desiderio e poker di Schenetti.

Passiamo al programma del weekend (ricordando che, oltre alla cronaca scritta su Redacon nei giorni successivi alle gare, durante le partite della domenica sarà possibile ascoltare in diretta il racconto dei vari collaboratori inviati sui campi su Radionova: disponibile anche l'app per smartphone).

Girone A

Giocano tutte domenica 19 giugno (lo ribadiamo: Giovanissimi ore 17 e subito dopo i Dilettanti alle 18.30). A Felina ci sarà Felina-Baiso gara tra due formazioni interessanti che hanno le carte in regola per essere protagoniste fino in fondo); al Centro Coni di Castelnovo ne' Monti si giocherà Cerrè Sologno-Cervarezza (a detta di quasi tutti sono forse le due favorite insieme al Roteglia per la vittoria finale); a Borzano si giocherà Borzanese-Collagna (entrambe in cerca del primo successo).

Girone B

Domani, sabato 18 giugno, a Roteglia c'è l'anticipo Olimpia Roteglia-Casina. Ore 20 i Giovanissimi, ore 21.15 i Dilettanti. I padroni di casa hanno i favori del pronostico, ma il Casina vorrà riscattare la sconfitta di Vetto. Poi si va a domenica: a Cavola ci sarà Corneto-Vettus, mentre a San Giovanni di Querciola esordio casalingo della Querciolese che ospiterà il Gatta.

Juniores

Nel primo turno il Baiso ha battuto il Felina per 2-1; pari per 1-1, invece, tra Gatta e Montalto. Prossimo turno: si gioca mercoledì 22 giugno alle ore 21: Baiso-Gatta a Baiso e Felina-Montalto a Felina.

Le squalifiche

Dilettanti: un turno a Mattia Bertucci del Collagna e a Daniele De Luca della Querciolese.
Giovanissimi: un turno a Simone De Pietri del Casina.
Juniores: un turno a Diego Dall'Aglio del Felina e a Matteo Tinarelli del Montalto

Le classifiche

Girone A Dilettanti

Cerrè Sologno 3, Baiso 1, Borzanese 1, Cervarezza 1, Felina 1, Collagna 0.

Girone A Giovanissimi

Borzanese 3, Felina 3, Collagna 3, Cerrè Sologno 0, Baiso 0, Cervarezza 0.

Girone B Dilettanti

Olimpia Roteglia 3, Vettus 3, Corneto 1, Gatta 1, Casina 0, Querciolese 0.

Girone B Giovanissimi

Corneto 3, Vettus 3, Olimpia Roteglia 3, Querciolese 0, Casina 0, Gatta 0.

Juniores

Baiso 3, Gatta 1, Montalto 1, Felina 0.