A Villa Minozzo un Corpus Domini ricco di colore

Alle celebrazioni di ieri delle parrocchie dell'Unità pastorale Madonna delle Fonti di Villa Minozzo, sono tornate le tradizionali processioni del Corpus Domini.

Si è così rinnovato il festoso spargimento di petali di fiori, lungo il percorso, da parte dei più piccoli.

Quest’anno però, su invito del parroco don Fernando Imovilli, le varie comunità dell’Unità pastorale (Villa Minozzo, Poiano, Tapignola, Carù, Sologno, Minozzo, Cerrè Sologno e Carniana) hanno visto realizzarsi anche un gesto nuovo di devozione. Con l’utilizzo di colori acrilici, pennelli, spugne e gessetti, davanti alle chiese delle otto parrocchie sono stati realizzati disegni di ispirazione eucaristica.

Alcuni molto semplici, altri più elaborati e ricchi da un punto di vista figurativo, realizzati comunque con impegno e gusto estetico, sono stati da tutti apprezzati e ammirati, anche se il loro obiettivo non era tanto quello di stupire dal punto di vista della tecnica, quanto di invitare tutti a sentire vicina e autentica l’Eucarestia, fulcro della fede cristiana.

Questi elaborati rimarranno per qualche tempo, prima di essere dissolti dalle intemperie e renderanno meno “anonimi” i sagrati dei paesi dell’Unità pastorale Madonna delle Fonti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48