Home Cultura Elda racconta: Il Vescovo

Elda racconta: Il Vescovo

51
1

Quando mai un vescovo si è preso la briga di venire a conoscere questa parrocchia, va bene che la mia memoria si sta facendo corta, ma io credo che si facevano vivi solo per amministrare la Santa Cresima (ultimamente neanche quella, qualche volta mandavano un sostituto), o facevano visite private al Santuario della Pietra, ma mai per celebrare una messa in pubblico, non è stato fatto neanche durante l’inaugurazione del centro “Laudato Sii”.

Allora diamo il benvenuto a questo vescovo Monsignor Giacomo!

Il sagrato è stato il luogo di accoglienza migliore, si stava benissimo al fresco degli alberi ormai secolari, la loro ombra ci ha riparato dalla canicola che in questi giorni tormenta il nostra Stivale.

Il battesimo poi della piccola Elettra ci ha commosso, come il coro che ha accompagnato la Santa Messa con le sue voci armoniose.

Poi ecco il Monsignore che sfodera il suo sermone con una semplicità disarmante, una bella voce piena, apprezzata anche da chi non ha più l’orecchio molto fine e a fine messa in mezzo al popolo a scambiare qualche parola.

Vi dirò non eravamo abituati a questa semplicità e credo che ciò sarà stato molto apprezzato anche dai numerosi giovani presenti.

Benvenuto Eccellenza speriamo di rivederla presto, un po’ di aria montanara le farà bene al corpo, ma soprattutto allo spirito, come del resto anche a noi farà bene la Sua presenza.

Elda Zannini

1 COMMENT