Home Cultura “Villa Minozzo out door”: parte il centro estivo in montagna

“Villa Minozzo out door”: parte il centro estivo in montagna

91
0

Dal 4 luglio inizia il centro estivo di Villa Minozzo, nato dal lavoro sinergico del comune di Villa Minozzo e dell’associazione Villacultura Aps, che hanno unito le forze per creare un servizio essenziale al territorio.

L’obiettivo è quello di fornire una giusta socializzazione, attraverso attività ludico-didattiche diversificate.

Per realizzare il programma del centro estivo fondamentali sono state le sinergie con l’istituto comprensivo di Villa Minozzo e la Croce Verde, che faranno da sponda e affiancamento, per assicurare un servizio completo e competente.

Per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, il centro estivo sarà a aperto dalle 7,30 alle 18,30, con diverse formule di fruizione e si terrà presso le scuole infanzia e primaria in corso Prampa.

Il nome scelto per questa esperienza è “Villa Minozzo out door”. Due i gruppi: da 4 a 8 anni i piccoli e da 9 a 15 anni i grandi.

Conoscere e vivere il  territorio sarà la base di partenza delle attività proposte, con camminate insieme alle guide ambientali, avventure con guide alpine e speleologi, giochi didattici con le Guardie ecologiche ambientali, incontri con esperti cinofili, biologi, entomologi, lupologi, speleologi, geologi, conoscenza di realtà agricole, sensibilizzazione e coinvolgimento civico tramite arte di strada e laboratori creativi di riciclo, per contribuire in prima persona a riqualificare luoghi pubblici come parco giochi e biblioteca.

Info Angela Delucchi 3343189467 - [email protected]