Home Diocesi ne' Monti Nominato il nuovo parroco dell’Unità Pastorale di Ramiseto

Nominato il nuovo parroco dell’Unità Pastorale di Ramiseto

192
1

In data 26 Giugno 2022 sono state comunicate alle comunità interessate e alla Diocesi tutta, le nomine dell’Arcivescovo, Monsignor Giacomo Morandi riguardanti i nuovi parroci e i nuovi collaboratori pastorali.

Prima importante novità per la Diocesi è la nascita di un’unica parrocchia nell’area est del Centro storico di Reggio Emilia: la "Parrocchia dei SS. Pietro e Giacomo apostoli”, che nasce dalla fusione, per incorporazione,  della parrocchia dei “SS. Pietro Apostolo e Prospero Vescovo” con le tre parrocchie cittadine dei “SS. Giacomo e Filippo Apostoli”, di “San Nicolò Vescovo” e dell'”Immacolata Concezione e San Francesco d'Assisi” .
La nuova parrocchia avrà sede in Via Emilia San Pietro.

Ma nuove nomine riguardano anche le nostre Unità Pastorali di montagna.
Don Giovanni Davoli - fino ad ora parroco moderatore dell’U.P. “Beato Alberto Marvelli” in Reggio Emilia - viene nominato "parroco moderatore dell’U.P. n. 57 “Ramiseto”, comprendente le parrocchie di Ramiseto, Camporella, Cereggio, Gazzolo,  Miscoso,  Nigone, Pieve San Vincenzo e Succiso.
Don Davoli sostituirà Don Evandro Ghirelli, al quale nel maggio scorso era stata temporaneamente affidata l’Unità Pastorale in qualità di amministratore parrocchiale a seguito della prematura scomparsa del Parroco moderatore Don Danilo Gherpelli.

Inoltre, per l’Unità pastorale “Beata Vergine di Bismantova”, comprendente le parrocchie di Castelnovo ne’ Monti, Cagnola, Costa dè Grassi, Garfagnolo, Frascaro, Ginepreto, Campolungo, Vologno, Santo Stefano di Pineto e Rosano, c’è la nomina di un nuovo collaboratore pastorale: don Sergio Pellati, fino ad ora in ministero in Diocesi di Crema (CR).
Nel suo servizio pastorale, don Sergio collaborerà con il parroco dell’Unità pastorale don Giovanni Ruozi, con il vicario parrocchiale don Marco Lucenti e con gli altri sacerdoti collaboratori don Alcide, don Edo e don Giorgio.

1 COMMENT

  1. Il mio benvenuto a don Giovanni Davoli nella mia valle ramisetana. Un altro Davoli arrivò qui, da Reggio Emilia, parrocchia di San Pellegrino, nel 1955: era mio padre Nino. Gli piacque così tanto il clima, il panorama e gli abitanti, da non andarsene mai più. Don Giovanni, sono certo che sarà lo stesso per lei: tra questi boschi, queste acque e queste anime montanare, si sentirà lieto e più vicino al Creatore.
    Auguri sinceri di buon lavoro!
    Alessandro Raniero Davoli

    Alessandro Raniero Davoli

    • Firma - Alessandro Raniero Davoli