Home Cronaca Lisa Spezzani scommette su Borcale: riapre il bar trattoria

Lisa Spezzani scommette su Borcale: riapre il bar trattoria

148
1

Torna a rianimarsi la frazione di Borcale a Ramiseto con la riapertura del bar trattoria.

Al Borcale da Lisa apre i battenti sabato 2 luglio alle 14:30 con il raduno dei mezzi agricoli. Dal bar si partirà alla volta di Ramiseto per un giro turistico e al rientro ci saranno musica e rinfresco per tutti. Una gestione familiare capitanata dalla giovanissima e intraprendente Lisa Spezzani che con i suoi 23 anni ha deciso di investire tempo ed energia nel posto che sente come casa.

“Mi sono trasferita per amore nel comune di Vetto mantenendo il mio lavoro a Viano. Una sera come le altre, durante una cena in famiglia, chiacchierando del più e del meno si è finiti a parlare del vecchio steakhouse. – ci racconta Lisa - Il locale era chiuso da due anni e io stavo cercando un modo per potermi avvicinare a casa anche professionalmente. Mi sono informata e nel giro di una settimana ho mollato il mio lavoro a Viano e ho iniziato a costruire il mio futuro qui in collaborazione con l’azienda agricola del mio fidanzato e con l’aiuto della nostra famiglia.”

La storia di Lisa è in controtendenza con il racconto di un’Italia che scappa dalle aree interne, fatte di spopolamento e crisi demografica, e mostra motivazione e voglia di farcela.

“Non so ancora come andrà, spero bene, - continua Lisa - la scelta di puntare sul proprio territorio è molto coraggiosa ma penso che sia più soddisfacente lottare e mettercela tutta rimanendo nella propria terra piuttosto che lasciarsi tutto alle spalle e cambiare completamente. Di certo la possibilità di poter lavorare e collaborare con Ivan, il mio fidanzato, e la nostra famiglia per creare insieme il nostro futuro tra il Borcale e l’azienda agricola è la soddisfazione più grande che io potessi avere.”

1 COMMENT