Home Cronaca Baiso: muore al lavoro nella sua azienda agricola, il ritrovamento dopo ore

Baiso: muore al lavoro nella sua azienda agricola, il ritrovamento dopo ore

183
0

Celso Casini, 65 anni, era solito lavorare tutto il giorno nei campi dell'omonima azienda agricola.

Ieri aveva in programma l'imballaggio del fieno in località Castellaro e la famiglia non si è preoccupata quando, all'ora di pranzo l'agricoltore non è rientrato.

Celso Casini

Capitava infatti spesso che facesse rientro solamente dopo aver finito i lavori che lo attendevano nei campi.

Verso le ore 20,40 di ieri sera, però, non vedendolo rientrare, i famigliari hanno dato l'allarme ai soccorsi, che hanno rinvenuto Celso Casini ed il suo trattore in fondo ad un campo a Castellaro.

Intervenuta subito sul posto la Croce Rossa di Baiso, l'automedica e i Vigili del Fuoco che, unitamente al Soccorso alpino, hanno provveduto al recupero del corpo, reso piuttosto difficoltoso dalle caratteristiche fisiche del terreno nel quale si era recato a lavorare, piuttosto impervio.

Nulla si è potuto fare per l'imprenditore agricolo, che risultava già privo di vita vicino al proprio  trattore, ormai spento.

Con ogni probabilità Celso Casini è stato colto da un malore, ma non è riuscito ad allertare alcun tipo di soccorso.

"L'azienda agricola Casini era una delle più conosciute a Baiso e Celso era da tutti benvoluto e stimato" ha dichiarato il sindaco Fabrizio Corti, che appena appresa la notizia si è recato immediatamente sul posto per assistere alle operazioni di recupero del corpo.

Celso lascia la compagna Zina, il fratello Andrea, la cognata Patrizia, i nipoti Ramona, Roberta, Matteo, Martina e Francesco.

I funerali avranno luogo domani, giovedì 30 giugno, partendo alle ore 14.15 dall'abitazione in Via Montecasale n. 6, per giungere alla chiesa di Baiso, ove alle ore 14.30 sarà celebrata la messa per poi proseguirà per il cimitero locale.