Home Cronaca A Cerredolo torna il Beer Music Festival

A Cerredolo torna il Beer Music Festival

70
0

La 22sima edizione del Beer Music Festival torna, dopo due anni di pausa, a Cerredolo di Toano, nelle serate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio, nella cornice del Pioppeto.

L'evento, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco, animerà il paese con concerti, sempre gratuiti, buon cibo e una bellissima location vicino alla riva del fiume Dolo.

Negli anni passati si sono susseguiti sul palco artisti di generi diversi, gruppi locali a band di fama nazionale,
come Davide Van De Sfroos, i Modena City Ramblers e i Gem Boy.

Anche quest’anno il programma è ricco di musica. Il venerdì sera danno il via al festival i Rocknite, in apertura all’attesissima rock band Trick or Treat, che ha già calcato il palco del Pioppeto nel 2018,  con un grande successo da parte del pubblico.

A seguire, direttamente da Radio Bruno, dj Fede Di Gesù intratterrà il pubblico fino a notte fonda.

Il sabato vedrà protagonisti i Rio, nel loro ultimo tour Stellare. In apertura il gruppo Daff e a chiudere la
serata dj set con Smnrch, acclamato per i suoi Riot Party nella bassa modenese.

La domenica torna il rock con il gruppo modenese Redneck Redemption, accompagnati in apertura dal duo Country Greasers.

Ogni sera, dalle ore 19.30 la Pro Loco aprirà la cucina, con piatti tipici, piadineria e paninoteca, bar con le migliori
birre e i cocktail targati Bar Z8.

Non mancherà l’angolo Beer Pong e la nuova area mercatino.

Per Cerredolo questa festa negli anni ha sempre rappresentato un ponte di unione tra le varie generazioni: giovani e meno giovani che, come volontari, hanno lavorato attivamente insieme per far crescere questo evento e portarlo alla popolarità odierna.

“Vorrei ringraziare tutti i volontari che da mesi stanno lavorando alla realizzazione del nostro Beer Music Festival. - riferisce il presidente della Pro Loco Rino Giorgini, 89 anni -  Non ho mai visto in tutti questi anni un gruppo così unito ed entusiasta, l’energia che stanno mettendo per poter far ripartire al meglio la festa dopo questi anni di stop forzato è incredibile. Vorrei ringraziare anche fin da ora tutti gli sponsor, la Protezione Civile, la Croce Rossa e tutte le persone che verranno in queste serate a divertirsi con noi”.

Anche il sindaco di Toano Vincenzo Volpi rinnova i ringraziamenti e augura un in bocca al lupo per la buona riuscita dell’evento.

Maggiori informazioni sulle pagine social “Beer Music Festival Cerredolo” di Facebook e Instagram.