Home Homepage A Castelnovo torna Il Giro della Pietra: modifiche alla viabilità

A Castelnovo torna Il Giro della Pietra: modifiche alla viabilità

80
0
Giro della Pietra, edizione passata

A Castelnovo Monti torna la 21^ edizione Il Giro della Pietra, organizzato dalla società locale di Atletica.

La manifestazione podistica, che ogni anno vede la partecipazione di molti appassionati, si svolgerà domenica 3 luglio e richiederà alcune modifiche temporanee al traffico.

Proprio domenica sarà istituito divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dalle ore 8.45 alle ore 11.30 sulle seguenti strade: Via F.lli Cervi e Via Ferrari; Via Verdi, Via Bismantova, via Carnola; da via Ginepreto a via Macchiusa (via Ginepreto, via Vologno, via Marconi, Via Campolungo, Via Macchiusa); Via Vivaldi e via Comici. Su queste stesse strade potranno essere istituiti anche divieti di transito temporanei, della durata di alcuni minuti a rotazione, in occasione del passaggio di gruppi numerosi di atleti: a regolare il transito dei veicoli saranno gli agenti della Polizia Locale dell’Unione dell’Appennino.

Sarà istituito anche un senso unico di marcia da via Micheli a via Martiri di Legoreccio (EX SS63) e un senso unico di marcia da via Martiri di Legoreccio a via Micheli (variante SS63).

“Come gli anni scorsi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e alla mobilità Giorgio Severi – questi provvedimenti sono stati adottati nell’ottica di ridurre al minimo i disagi ad automobilisti e residenti. Si tratta comunque di provvedimenti temporanei di breve durata. Comunico anche che la gara non comporterà modifiche nel servizio del Bismantino che alla domenica collega il centro di Castelnovo e Piazzale Dante alla Pietra di Bismantova per il trasporto dei turisti”.