Home Homepage A Castelnovo il corso per preparatori atletici della Federazione italiana pallacanestro

A Castelnovo il corso per preparatori atletici della Federazione italiana pallacanestro

126
0

Approda a Castelnovo ne' Monti il corso di preparatore fisico di base. È la prima volta che un comune della provincia di Reggio Emilia viene scelto per la formazione dei preparatori della Federazione italiana pallacanestro.

Il corso residenziale organizzato dalla Federazione basket regionale prevede 5 giorni di soggiorno a Castelnovo e si articola in lezioni teorico-pratiche e tirocino che i 20 corsisti, seguiti da 3 Formatori Nazionali ed esperti provenienti da tutta Italia, dovranno sostenere per ottenere un attestato che gli permetterà di esercitare nelle varie società sportive di Pallacanestro.

Le lezioni si terranno presso la palestra di Felina e il Wellness Village Onda della Pietra e si alterneranno i docenti Paola Iemmi, Nora Mraijla, Fabio Crocini e Andrea Molina. Al seguito del gruppo sono saliti a Castelnovo anche Antonio Pozzati, responsabile del CNA Federbasket Emilia-Romagna e Davide Giudici presidente del Comitato Provinciale FIP di Reggio Emilia.
Il corso della federazione Pallacanestro fa seguito a quello della federazione Pallavolo regionale che nel week end scorso aveva portato a Castelnovo vari allenatori di primo grado come Luca Cantagalli, allenatore del Volley Tricolore di serie A2, e Francois Salvagni, allenatore del Volley Malhause premiato lo scorso anno come miglior allenatore del massimo campionato femminile francese.