Home Cronaca Vezzano, alla Pinetina domenica 3 la Festa per l’ambiente

Vezzano, alla Pinetina domenica 3 la Festa per l’ambiente

53
0

Domenica 3 luglio, alla pinetina di Vezzano, una giornata dedicata alla protezione ambientale e alla solidarietà, organizzata da Uisp e Reggio Emilia Ripuliamoci, in collaborazione con il comune di Vezzano sul Crostolo, la Provincia di Reggio Emilia, Unicef, Sirio – Custodi per la coda e Rossano Ranch Horses e il sostegno di Emilbanca.

Dalle 8,30, in località Casoletta, chi vorrà potrà unirsi ai volontari di Reggio Emilia Ripuliamoci, per la pulizia straordinaria delle aree verdi.

Alle 10,30,  sempre insieme a Ripuliamoci, nell’area del parco della Pinetina partirà la gimkana dei rifiuti per i bambini, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,00, grandi e piccini potranno mettersi di nuovo alla prova con la gimkana dei rifiuti, divertirsi con i mini spettacoli di mini pony (ore 17) a cura di Rossano Ranch e scoprire la pet therapy insieme a Sirio.

Insieme a Custodi per la Coda si decoreranno e si collocheranno le casette per le api e verrà realizzata un’opera d’arte dal vivo, grazie allo scultore Palmiro Incerti.

La festa sarà anche l’occasione per sostenere la raccolta fondi “Scuole di Plastica” di Unicef.

Per tutta la giornata, con soli 3 euro, si potrà creare un mattone di plastica resistente e sicuro, per costruire scuole per i bambini della Costa D’Avorio.

L’obiettivo finale è dare una nuova vita a 5 tonnellate di rifiuti di plastica.

Tutte le info sul sito www.lapinetinadivezzano.it.