Home Cronaca Il bar della piazza a Vezzano sul Crostolo cambia gestione

Il bar della piazza a Vezzano sul Crostolo cambia gestione

157
0

Carla, Ottaviano e la figlia Elena a partire dal 28 giugno non sono più i gestori del bar Le Dimenticanze Cafè.

Dopo 18 anni di caffè, aperitivi, colazioni e bicchieri di vino cessano l'attività andando in pensione.

Un bar che ha fatto la storia del paese, del centro, di piazza della Libertà, la piazza del municipio.

Prima di questo avevano gestito, sempre in paese, il bar Sport per poi coronare il loro sogno di aprirne uno in piazza. In breve divenne il bar dei vezzanesi, dei sindaci, degli impiegati comunali ma anche dei commercianti, dei bancari e dei giovani e poi tanti personaggi importanti sono entrati nel locale: calciatori, politici, cantanti.

Erano gestori che ci sapevano fare, professionali, una gestione al passo con i tempi, avevano  creato quella rete sociale e professionale che li rendeva speciali. Sono state tante le iniziative da loro intraprese nel corso degli anni, per andare incontro alle esigenze dei clienti, fra le tante una loro squadra partecipava sempre al torneo notturno dei bar,  poi il grande schermo in piazza per gli avvenimenti importanti, indimenticabile la piazza piena per i mondiali di calcio del 2006 quando la nazionale di calcio diventò campione del mondo.

Elena e i suoi genitori con un po' di magone dicono: “con oggi 27 giugno, dopo ben 18 anni, si chiude il nostro capitolo al bar Le Dimenticanze Cafè. Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti i clienti per questi anni passati insieme, a chi ci ha dato fiducia, a chi ci ha fatto ridere e divertire, ma anche a chi ci ha fatto arrabbiare. Un abbraccio a tutti, ci si vedrà al bar per un bicchiere, ma questa volta anche noi saremo clienti!”

Ora la palla passa a Faiza Zeroval una bella ragazza che fa la barista dipendente e che abita in piazza a due numeri dal suo prossimo bar. L'inaugurazione avverrà il 9 luglio.

Domenico Amidati