Home Cronaca Ozola Bus: quest’anno si parte dal centro dell’abitato di Ligonchio

Ozola Bus: quest’anno si parte dal centro dell’abitato di Ligonchio

696
1

Quest'anno riprende il servizio bus navetta per collegare il paese di Ligonchio alla località Lama Lite, nell’alta Val d’Ozola nell’ex Comune di Ligonchio e arriva a poca distanza dai rifugi Bargetana e Battisti.

Sarà attivo dal 16 luglio  fino al 25 settembre con una novità: per questa estate la partenza del servizio è dal centro dell’abitato di Ligonchio. L'obiettivo del è quello di valorizzare il borgo e ridurre traffico e macchine parcheggiate in località Presa Alta, ma anche ridurre il numero di veicoli che fino a due anni fa potevano accedere oltre alla sbarra di Presa Alta tramite un apposito permesso.

Per usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione e il ritiro del biglietto presso il negozio Cu.Pra Mountain Shop sito in Via E.Bagnoli 24/A - Ligonchio (cell 329.897.4215).
Il servizio prevede due corse al mattino (salite): ore 8:30 e ore 11:30; due corse al pomeriggio (discese): ore 14:00 e ore 17:00.
Il biglietto unico andata e ritorno avrà un costo di 15,00€ a persona, mentre il biglietto ridotto fino ai 12 anni d’età ( nati dopo il 01-01-2010 ) 10,00€ a persona.

1 COMMENT

  1. Davvero una bella notizia.
    La partenza ed il ritorno di a Ligonchio garantiranno anche molte meno macchine sulla strada della Presa Alta e questa è una bellissima cosa.
    Complimenti è la direzione giusta.
    Saluti.
    Vittorio Bigoi

    Vittorio Bigoi

    • Firma - Vittorio Bigoi