Home Cronaca Vezzano, due appuntamenti del Tour Kresco dedicati ai ragazzi dai 14 anni

Vezzano, due appuntamenti del Tour Kresco dedicati ai ragazzi dai 14 anni

24
0

Per il secondo anno vengono riproposte le tappe del Tour Kresco, laboratori estivi per ragazzi/e, dai 14 anni in su, realizzate da “Il Posto Giusto informagiovani Infolavoro" dell’Unione colline matildiche, insieme a diverse associazioni del territorio.

Si tratta di una vera e propria palestra per allenare mente e corpo e mettersi in gioco per conoscere le persone, i luoghi e le opportunità del volontariato. Il tutto divertendosi.

Venerdì 8 luglio, alle ore 8, “Plogging Days” al centro sociale I Giardini di Vezzano e partenza per la pulizia e la manutenzione dei sentieri sulle orme di Paride Allegri.

Il plogging consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare attività all'aria aperta.

Per iscrizioni alle giornate di plogging (comprese quelle del 15 e 22 luglio): https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdrALD3dIt4uTR9ffsLXwM2kqIbk2j8U8dspNP0GGiji3ZTtw/viewform

Sempre venerdì 8 luglio, alle ore 17, alla Pinetina di Vezzano, spazio al “Laboratorio base di autodifesa” condotto da Daniele dall’Aglio in collaborazione con Uisp Reggio Emilia.

Per iscrizioni ad Autodifesa: https://forms.gle/ZYLCJLk6ffY4okUn8