Home Cronaca Cade sul Casarola, recuperata con elicottero e verricello

Cade sul Casarola, recuperata con elicottero e verricello

40
0

Erano alla ricerca di un po' di refrigerio dalla calura cittadina la coppia di Correggio (RE), che ha deciso di salire verso il monte Casarola attraverso il sentiero 667.

Purtroppo però, a causa di una disattenzione, quando i due si trovavano in località sella del Casarola, all'altezza di 900 mt., la donna, di 63 anni, è caduta, procurandosi un trauma all'arto inferiore, che non le ha più permesso né di proseguire né di tornare indietro.

Poco prima delle 19 il marito ha così allertato il 118, che ha inviato sul posto l'ambulanza, la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cusna e l’elicottero di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello, con a bordo un tecnico del Cnsas.

A raggiungere per primo l’infortunata è stato il mezzo aereo, che ha sbarcato il personale con il verricello, in quanto la zona è stata considerata non atterrabile.

Dopo una prima valutazione compiuta dall’anestesista sulla paziente, la donna è stata recuperata, sempre con il verricello, e trasportata all’ospedale di Castelnovo né Monti.