Home Homepage Toano: Il Parco degli Amici di Corneto, “una settimana magica”

Toano: Il Parco degli Amici di Corneto, “una settimana magica”

84
0

Riceviamo e pubblichiamo ____

 

Il Parco degli Amici è una settimana magica, meravigliosa e incredibile che dal 1998 unisce bambini e ragazzi di ogni età delle varie parrocchie dell’Unità pastorale di Toano. Insieme si condivide tempo prezioso, che ogni giorno ci fa scoprire la bellezza delle piccole cose e dello stare insieme.

La ricetta? Un campo sportivo, bambini, animatori, voglia di fare bene, merende e tanta tanta carica!

Quest’anno i bambini iscritti sono stati 103 e 42 erano gli animatori, alcuni giovanissimi e altri con qualche anno in più di esperienza alle spalle.

Tra scenette, balli, tantissimi giochi e risate, abbiamo trascorso insieme quella settimana che alcuni di noi hanno chiamato “la più bella e più attesa dell’anno” altri l’hanno definita “la più bella dell’estate” altri ancora hanno detto che ormai è la “mitica settimana tanto attesa”.

Una mamma scrive: Un grazie speciale alle ragazze, ai ragazzi (tantissimi) e a tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo con amore e pazienza per far divertire e far vivere un’esperienza indimenticabile ai nostri bambini. Grazie di cuore e al prossimo anno!

Un bambino ha detto che quello che gli è piaciuto di più è stato tutto “quello che abbiamo fatto”

Con la carica che ci hanno dato i 310 panini di merenda (ringraziamo le mamme per la pazienza nello spalmare così tanta nutella e marmellata), nemmeno la pioggia è riuscita a spegnere il nostro entusiasmo!

Il Parco degli Amici non è “nostro”, ma di chi lo vuole e di chi ci crede! E i vostri bambini lo vogliono!)

Non dura solo cinque giorni, ma c’è un grande lavoro dietro, infatti abbiamo bisogno di forze nuove! Cari genitori, iniziate a rimboccarvi le maniche per il prossimo anno! Non è uno scherzo!

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, a quelli che hanno fatto il proprio pezzetto e anche di più. Un grazie alle famiglie che ogni anno hanno piena fiducia in noi e ci affidano i loro meravigliosi bambini, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.

Un grazie al nostro sponsor per la continua fiducia e per le meravigliose magliette che ogni anno colorano il nostro parco degli amici!

Un grazie infinito a tutti, a chi lo ha pensato, voluto e reso possibile!

A prestissimo, gli educatori!