Home Cronaca A Felina apre la “Vineria Indipendente”

A Felina apre la “Vineria Indipendente”

305
0

In Appennino apre la "Vineria Indipendente”, dove poter acquistare vini biologici e naturali e anche prodotti gastronomici ricercati di elevata qualità.  L'inaugurazione avverrà il prossimo 16 luglio a Felina, in via Kennedy 13.

Il progetto è sviluppato da “Tenuta Demaio”, cantina di vini naturali di origine pugliese dell’azienda agricola della famiglia della dottoressa Valentina Demaio, pediatra di libera scelta di Carpineti, Toano e Villa. “La nostra idea di vino” - afferma Giovanni Ciampi, marito della pediatra e promotore del progetto commerciale e di marketing aziendale, oltre che promotore della Vineria Indipendente, - è quella di un prodotto naturale dal sapore puro e veritiero derivato dall’uva biologica coltivata personalmente, senza il ricorso a manipolazioni chimiche dell’enologia convenzionale che di solito seguono sostanzialmente logiche commerciali e di business. Da anni - aggiunge -  si parla tanto di vini biologici, biodinamici, naturali, ed è prevedibile che se ne parlerà sempre di più perché godono di un crescente favore. In effetti, in poco tempo, anche la nostra produzione è cresciuta tantissimo facendosi apprezzare nei migliori ristoranti italiani e anche all’estero, dall’America all’Australia. Da qui è nata l’idea di poter far conoscere i nostri vini anche nell’Appennino Reggiano, nostro territorio di adozione, in cui ci sentiamo già parte della comunità"

E conclude: "Nella nostra enoteca sarà proposta anche una selezione dei migliori vignaioli italiani e internazionali che seguono la nostra stessa filosofia di vini biologici e naturali. In aggiunta si potranno trovare conserve di pomodoro, pasta, riso, verdure sott’olio, aceto balsamico e tantissime altre specialità che si sposano bene con il vino e con la buona cucina”.

Insomma questa nuova realtà cerca di inserirsi a pieno titolo nel concetto di “negozio di bottega di qualità” dove la selezione della materia prima è essenziale e dove l’attenzione ad un’agricoltura biologica e sostenibile si pone l’obiettivo di intercettare un’esigenza che oggi è sempre più sentita: quella che i vini, come tutti i prodotti alimentari, debbano essere fatti rispettando l’ambiente in cui vengono prodotti e la salute dei consumatori.